FOCUS ON LINE - RIVISTA N 9, 17 dicembre 2018

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Sonos Hay integrato con Alexa
Sonos One, nei cinque colori esclusivi frutto della collaborazione con HAY è già in vendita dal 5 novembre

La collezione Sonos One.presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano, di Sonos, azienda leader nella produzione di Smart Home Sound System multi-stanza. è già disponibile nei cinque colori esclusivi frutto della collaborazione con HAY, marchio danese leader nel settore del design: Forest Green, Pale Yellow, Soft Pink, Light Grey e Vibrant Red.

In HAY, nessun prodotto è uguale all'altro. - ha dichiarato Mette Hay, co-fondatrice di HAY - Credo che ogni oggetto debba avere una propria serie di colori: una sedia, uno spazzolino da denti o una porcellana non possono avere gli stessi colori, ma possono comunque essere complementari. Per la gamma Sonos ci siamo ispirati alla nostra vita domestica quotidiana. Volevamo creare una serie di colori adatti a tutti.

Questa collezione, unica, nasce da un impegno congiunto delle due aziende volto a creare prodotti contemporanei accessibili, con un’attenzione particolare allo stile di vita moderno e a processi di produzione industriale sofisticati, ed è stata progettata per integrare perfettamente gli oggetti di design e per fornire un’esperienza audio senza pari in ogni casa.

Il giallo è associato alla cucina e al bagno, spesso di colore chiaro con elementi in acciaio inox e porcellana. Le tonalità del verde ricordano i vasi e le piante accanto alle finestre. Il grigio chiaro accontenta tutti perché è la giusta tonalità neutra, adatta agli spazi di lavoro ed alla casa, oltre che a vari stili. Il rosa è il colore star del momento. Il rosso iconico dona un tocco importante ai mobili.

L’obiettivo principale di Sonos è di fornire ai propri utenti un’incredibile esperienza audio. La filosofia dei nostri prodotti è focalizzata sull’integrazione di eleganza nella vita di tutti i giorni e sul sound design. - ha spiegato Tad Toulis, VP - Attraverso un grande impegno, perseguiamo questo obiettivo senza compromettere l’acustica, la connettività o l’esperienza d’ascolto. I nostri speaker non sono progettati per attirare l’attenzione, ma per avere un suono eccellente che si fonde in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Con HAY abbiamo ricercato un livello d’integrazione persino superiore, adattando i nostri speaker ai vari ambienti della casa HAY.

La collezione è disponibile anche su sonos.com.

La presentazione della nuova collezione è avvenuta lo scorso 5 novembre, quando cinque artisti - Erykah Badu, Mac Demarco, Stephen O’ Malley, Smerz e Croatian Amor - hanno presentato programmi sintetici di 120 minuti, che hanno avuto come tema proprio i colori della collezione.

La nuova collezione è isponibile al prezzo di 259 euro.

Info: www.sonos.com