FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 17 dicembre 2018

Food and beverage, Tendenze

Galup: la linea Christmas Edition per Natale 2018
La nuova referenza è il Panettone Gran Galup Pere e Cioccolato con packaging vintage e biglietto di auguri integrato nella confezione

Anche per il Natale 2018 Galup propone la Christmas Edition del suo panettone nato dall’idea di Pietro Ferrua di alleggerire l’impasto, di allargare la forma ee aggiungere la glassa alla Nocciola Piemonte IGP. Il panettone soffice ha un’ampia e croccante copertura, che esalta il gusto e la fragranza di una nocciola speciale, la Tonda Gentile Trilobata, oggi tutelata con il marchio IGP. Dal 1922, la glassa del Galup si fa solo con questa nocciola, la più pregiata al mondo, e oggi come allora Galup continua ad utilizzare solo uova freschissime, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, burro e frutta candita. Il lievito madre è lo stesso dal 1922 e ogni giorno viene ravvivato con acqua e farina perché conservi intatte le qualità organolettiche.

Cinque illustrazioni d’autore di gusto retrò, realizzate per l’occasione e stampate su carta rossa, celebrano il simbolo del Natale e il suo rapporto speciale con Galup, dolce della tradizione per eccellenza. Un packaging da conservare, confezione dopo confezione, per portare nelle nostre case un ritratto di Santa Claus ogni volta diverso.

Per questo Natale 2018, però, si aggiunge una nuova referenza, studiata ad hoc dai maestri dell’azienda piemontese: il Panettone Gran Galup Pere e Cioccolato, con un packaging dal gusto vintage che ritrae Santa Claus, la vera icona del Natale. Già nella confezione c’è anche il biglietto di auguri, con un cartiglio che augura “Merry Christmas” a tutti!

La linea completa comprende:

Gran Galup Pere e Cioccolato - Una variante ancora più prelibata, con gocce di cioccolato extra fondente e pere candite nell’impasto. Ricoperto con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, impreziosita dalle mandorle intere tostate e dalla granella di zucchero. - 15,90 Euro (750 grammi)

Gran Galup Classico - La ricetta originale del Gran Galup classico con canditi freschi e uvetta di primissima scelta, guarnito con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita da mandorle intere tostate e granella di zucchero. - 23,50 Euro (1000 grammi).

Gran Galup ai Marron Glacés - Nell’impasto i migliori marroni, glassati artigianalmente per sedurre il palato con una morbidezza piena. Nella glassa, come da tradizione, le Nocciole Piemonte IGP. Il Galup ai Marron Glacés è un capolavoro di alta pasticceria. 24,50 Euro (1000 grammi)

Gran Galup al Moscato - Il Gran Galup, con uvetta macerata nel vino Moscato d’Asti DOCG. Ricoperto di glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, granella di zucchero e mandorle intere tostate. Senza canditi. - 24,50 Euro (1000 grammi)

Gran Galup con gocce di cioccolato - Il Gran Galup con gocce di cioccolato extra fondente nell’impasto, ricoperto di glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita di granella di zucchero e mandorle intere tostate. Senza canditi e uvetta. - 23,50 Euro (1000 grammi).

Info: Galup - Via Fenestrelle, 32, 10064, Pinerolo (To) - tel 0121322227 - www.galup.it