FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 11 ottobre 2018

Moda, Tendenze

Bershka: il 13% dei prodotti nello standard di etichettatura sostenibile
Sono già conformi allo standard di etichettatura sostenibile Join Life

Gli indumenti etichettati secondo lo standard Join Life sono selezionati per essere modelli delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e portano progressi nell'eco-efficienza del tessile. Bershka ha utilizzato questi criteri di sostenibilità nella progettazione di molti dei capi delle collezioni uomo e donna esistenti, tutti contrassegnati proprio dall'etichetta Join Life.

Tra questi spiccano diversi prodotti in denim con vestibilità alla moda, oltre a t-shirt, felpe, tute e abiti basic e stampati. La composizione di questi indumenti varia a seconda del tipo, ma sono stati utilizzati vari materiali e tessuti, come cotone organico, cotone riciclato, cotone migliore, TENCEL e Lyocell.

Bershka, infatti, ha aderito allo standard di etichettatura Inditex Join Life, che comprende capi realizzati con le materie prime più sostenibili (cotone organico, poliestere riciclato e TENCEL Lyocell), utilizzando tecnologie di produzione tessile rispettose dell'ambiente. I prodotti Join Life sono esempi delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e introducono progressi nell'eco-efficienza dei tessuti

Inoltre, questi articoli sono prodotti da fornitori con il punteggio più alto in merito alla conformità all Codice di Condotta Inditex e che dimostrano anche le migliori prestazioni ambientali nella lavorazione a umido (lavaggio, stampa e tintura).

L'applicazione dello standard Join Life è un passo verso la creazione di moda sostenibile da parte di Bershka, che soddisfa gli elevati standard di Inditex in termini di tutela dei diritti umani e promozione delle norme internazionali sul lavoro, standard di salute e sicurezza dei prodotti e aspetti ambientali.

Tra le altre iniziative sulla sostenibilità, Bershka ha recentemente lanciato un programma per la raccolta di indumenti usati utilizzando contenitori in-store in Spagna. Questo progetto, organizzato in collaborazione con Cáritas, mira a fornire una seconda vita ai capi raccolti, supportando lo sviluppo di progetti sociali e ambientali.

Il 92% dei negozi del marchio è già eco-efficiente (ovvero consumano il 20% in meno di elettricità e il 40% in meno di acqua rispetto ai negozi convenzionali) e il 100% delle scatole utilizzate per le spedizioni online è costituito da cartone riciclato. Scopri di più su: press.bershka.com

I nuovi capi Join Life sono ora in vendita in tutti i negozi e su bershka.com

Info: www.bershka.com