FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 11 ottobre 2018

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Le Creuset: le idee regalo per Natale
Alle iconiche cocotte in ghisa a piccoli accessori: una top10 dedicata a tutti gli amanti del design

Per chi inizia già a pensare alla lista dei regali da mettere sotto l’albero, Le Creuset, storica azienda francese di accessori per la cucina di alta qualità, propone tante collezioni e linee di prodotto: ghisa, gres, linea pasticceria, accessori vino e altro ancora, con una selezione di accattivanti cromie fra le più ampie al mondo.

Per dare alle cucine un tocco inconfondibile di design, colore e qualità, ecco la Top10 di idee firmate Le Creuset, per tutti i gusti e tutti i budget.

L’iconica cocotte in ghisa: perché una cocotte è per sempre! - Che sia tonda o ovale, la cocotte in ghisa smaltata Le Creuset è uno di quei regali che non possono non essere amati da chi li riceve! Nell’acceso rosso ciliegia o nel delicato mist grey della collezione autunnale e disponibili in varie dimensioni e colori, sono pentole dai mille usi, troppo belle per essere riposte e adatte ad ogni piano cottura, (induzione compresa) oltre che in forno o per portare direttamente in tavola le proprie ricette. Un regalo perfetto per uomini e donne, giovani e meno giovani, esperti in cucina e non che amano trasformare ogni pasto in un’occasione gourmet. - Da 205 euro (rotonda 20 cm) a 255 euro (ovale 27 cm).

Tesori di famiglia: la marmitta in ghisa - Ci sono pentole che si tramandano di generazione in generazione e, come tutte le cocotte in ghisa Le Creuset, la Marmitta è una di queste. Dalla peculiare forma rotonda a base ridotta che si allarga verso l’alto, è perfetta per rosolare, friggere, brasare e per preparare caldi piatti invernali, dalle zuppe agli stufati ai risotti, che riuniscono a tavola tutta la famiglia. In Nero, Ciliegia o Arancio regala sempre un tocco di colore alla cucina. - Prezzo: 259 euro (26 cm). 299 euro (32 cm).

Set Mini Cocotte in gres: monoporzioni di grande effetto - Per chi ama le chicche con cui stupire gli ospiti a tavola, le cocottine in gres Le Creuset saranno il regalo del cuore. Perfette per servire monoporzioni di grande effetto, si possono usare in forno, nel microonde e per conservare cibi direttamente nel congelatore. Disponibili in set da 4 nei colori Ciliegia, Arancio, Blu Marsiglia e Deep Teal o singole nell’arcobaleno dei colori Le Creuset. - Prezzo da 22 euro (la singola) a 75 euro (il set da 4).

Total Black anche in cucina? Gli irrinunciabili - Per gli amanti del Nero la scelta è ampia: dai macina spezie in varie dimensione ai barattoli, dalle ciotole alle Mug per iniziare la giornata con una colazione nel colore preferito, dalla marmitta alle mini cocotte, per servire in tavola delle irresistibili monoporzioni. Il dubbio sarà solo uno: Lucido o Opaco? - Prezzi da 22 euro (mini cocotte) a 299 euro (la marmitta).

Per i Wine Lovers…e non solo - Le feste sono il momento migliore per brindare con amici e famiglia o per degustare un buon calice di vino davanti al camino, in relax. Le Creuset ha creato una linea di accessori dal design ergonomico che sono il regalo perfetto per tutti i Wine & Champagne Lovers: dal taglia capsule alla pompetta vino in alluminio satinato con 3 tappi per garantire la migliore conservazione. - Prezzi da 39 euro a 99 euro.

Barattoli per conservare cibi homemade - Da regalare a chi ama preparare e conservare cibi fatti in casa o, per un tocco ancora più personale, da riempire con qualcosa di preparato con le proprie mani: biscotti di natale, oli aromatizzati, marmellate. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Disponibili in diversi formati e colori. - Prezzi da 15 euro a 37 euro.

Il rito del thè - In acciaio inossidabile e colorato, il Bollitore Le Creuset è il regalo ideale per chi ama ricevere gli amici davanti ad una calda di tazza di The. Dal design pulito e adatto a qualsiasi piano cottura, è un evergreen che si farà sempre notare! Per Natale è perfetto in un caldo rosso ciliegia e tutto in Inox. - Prezzo: 99 e 125 Euro

Tutta la leggerezza di un buon cibo grigliato - Un grill in ghisa smaltata Le Creuset è l’arma segreta per piatti veloci, facili e stuzzicanti e per una cottura perfetta e sana che rispetta proprietà nutrizionali, caratteristiche organolettiche e consistenza degli alimenti. Aggiungi un acceso e caldo rosso ciliegia come quello della padella doppio becco e un design accattivante e troverai la formula magica per dare ad ogni cibo, dalle omelette alle bistecche alle verdure, tutto un altro sapore. E per un regalo davvero geniale, la nuovissima cocotte con grill: una classica cocotte ovale, adatta a qualunque tipo di cottura e ricetta che si abbina ad un grill perfettamente autonomo che funge anche da coperchio, per offrire due prodotti completi in uno e un duplice impiego in cucina. Nell’acceso rosso ciliegia, questi due prodotti hanno un prezzo di 155 euro (la padella doppio becco) e di 359 euro (la cocotte con grill).

L’eleganza dell’acciaio - Un grande classico, dal fascino intramontabile: l’acciaio inossidabile Le Creuset prende spunto dalla ghisa smaltata e presenta una struttura a tre stati, rinforzata all’esterno dal titanio per evitarne la decolorazione e garantire un’ottima resistenza. Il design è pulito e curato nei dettagli, come il pomolo ergonomico resistente fino a 260°. La linea fra cui scegliere è ampia, ma la Casseruola con coperchio e la Casseruola con scolapasta sono sicuramente due pezzi che tutti apprezzeranno in cucina. - Prezzo: 149 euro (casseruola con coperchio) e 289 euro (casseruola con coperchio e scolapasta).

Piccoli accessori di stile per tutte le tasche - Il regalo perfetto per chi ama curare ogni dettaglio e avere in cucina i migliori “attrezzi da lavoro”: dalle stilosissime coppie di macinini ai piccoli accessori in silicone come i sottopentola, le spatole, il raschietto per teglia o il cucchiaio in plastica rinforzata. Tutti da scegliere nel proprio colore preferito. - Prezzi da 15 euro a 45 euro

Info, gamma complete delle proposte, listino prezzo: www.lecreuset.it