FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 25 settembre 2018

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Diesel porta la tecnologia wearable ad un livello superiore con uno smartwatch touchscreen di nuova generazione
Le nuove caratteristiche includono monitoraggio del battito cardiaco, funzionalità di pagamento NFC e tracciamento GPS

Diesel spinge verso nuovi confini la sua tecnologia indossabile con il lancio dell’esclusivo smartwatch touchscreen Full Guard 2.5. Lo smartwatch di nuova generazione offre il massimo della tecnologia indossabile, incluso il monitoraggio del battito cardiaco, funzionalità di pagamento NFC e tracciamento GPS. Avvolti nell’originale e audace design Diesel ispirato al mondo delle moto, i nuovi smartwatch fanno sapere al mondo che confondersi tra la folla non è una loro prerogativa.

Il nuovo smartwatch touchscreen Full Guard 2.5 Diesel, compatibile con dispositivi iPhone e Android è dotato di sistema operativo Wear OS by Google e piattaforma Snapdragon Wear 2100 Qualcomm.

Questo smartwatch Diesel presenta inoltre caratteristiche ottimizzate come ricarica rapida, gestione della musica, quadranti personalizzabili e notifiche smartphone, oltre a:

Monitoraggio del battito cardiaco: monitora automaticamente il battito cardiaco durante più tipologie di allenamenti, utilizzando Google Fit o altre applicazioni di terze parti Tic Health disponibile in Cina

Tecnologia di pagamento: effettua acquisti con il tuo smartwatch abilitato alla funzione NFC utilizzando Google Pay *Alipay disponibile in Cina. Google Pay disponibile in Paesi selezionati.

Monitoraggio GPS della distanza percorsa: lascia il tuo telefono a casa durante le tue passeggiate, escursioni, uscite in bicicletta o corse con il GPS incorporato che traccia le distanze direttamente dal tuo smartwatch. • Assistente al polso: poni domande e dai comandi direttamente al tuo smartwatch attraverso Google Assistant *Mobvoi Assistant disponibile in Cina; Google Assistant disponibile solo in lingue selezionate.

Tecnologia swimproof: puoi fare la doccia, nuotare e tuffarti senza problemi fino a 3 ATM e monitorare i tuoi allenamenti in vasca utilizzando applicazioni di terze parti *Mobvoi Store disponibile in Cina; Google Play Store disponibile in Paesi selezionati.

Questa nuova collezione si compone di quattro modelli unici: uno con cassa in acciaio satinato e cinturino in pelle nera, uno con cassa in acciaio canna di fucile con cinturino in pelle marrone, uno con cassa in acciaio satinato nero con cinturino in silicone nero e uno completamente in acciaio color canna di fucile e bracciale a tre maglie. Tra i nuovi, divertenti quadranti personalizzabili vi sono il fluo Flicker, che cambia colore automaticamente durante il giorno, e il quadrante interattivo con rilevamento del battito cardiaco che, con il tap delle dita, ricrea un effetto acqua increspata.

Diesel ha annunciato una nuova partnership con la superstar Steve Aoki disc jockey e produttore discografico di fama mondiale, che sarà il nuovo ambasciatore del marchio. La collaborazione proseguirà fino al 2019 e Aoki sarà testimonial dello smartwatch touchscreen Full Guard 2.5 Diesel.

Lo smartwatch Full Guard 2.5 Diesel sarà disponibile in punti vendita selezionati e su www.Diesel.com a partire da ottobre 2018.

Gli smartwatch con Wear OS by Google integrato sono compatibili con telefoni iPhone e Android. Wear OS by Google e altri marchi correlati sono marchi registrati di Google LLC. Gli smartwatch touchscreen con Wear OS by Google integrato richiedono un telefono con sistema operativo Android OS 4.4 e versioni successive (Go Edition esclusa) o iOS 9.3 e versioni successive. Le funzionalità supportate possono variare in base alla piattaforma.

Diesel è un innovativo marchio lifestyle internazionale che produce una vasta collezione di jeans, abbigliamento e accessori. Dalla sua creazione nel 1978 come marchio pioniere leader nel settore del denim, Diesel si è evoluto fino ad affermarsi nel mondo dell’abbigliamento casual di qualità, diventando una reale alternativa ai brand di lusso tradizionali. Nonostante la sua crescita, la filosofia di Diesel è rimasta invariata nel tempo: un marchio sinonimo di passione, individualità ed espressione della propria personalità.