FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 25 settembre 2018

Moda, Tendenze

Gabs si espande sui mercati internazionali
Il focus è sull’Asia

Gabs, brand nato nel 2000, simbolo della qualità Made in Italy, dopo aver consolidato il mercato italiano, sta lavorando ad un piano di sviluppo per i mercati esteri su cui è già presente con una rete vendita che conta 1000 negozi in oltre 48 Paesi.

Gabs prosegue nel suo importante sviluppo commerciale in Asia dove conta attualmente 8 punti vendita in Corea del Sud e 6 in Giappone. - commenta Gabriele Sportoletti, Managing Director - Nuove aperture sono previste entro la fine dell'anno per puntare al raddoppio del fatturato nel continente che nel 2019 raggiungerà i 4 milioni di USD.

Step importanti per la strategia di distribuzione del brand sono state le aperture dei primi flagship store, da Tokyo nel fashion district di Ginza a quello di Milano in zona Corso Como. In questa strategia retail non potevano mancare i mercati asiatici che hanno da subito risposto alle aspettative del marchio. In Giappone sono attualmente sei i punti vendita localizzati in città importanti mete per lo shopping, come Tokyo, Osaka, Hyōgo, Fukuoka e Hiroshima. Di questi 6 store, 4 sono gestiti direttamente dall’azienda, mentre gli altri due sono franchise. Tra le recenti aperture c’è proprio lo shop di Hiroshima, mentre l’11 settembre a Kobe è stato inaugurato un nuovo store.

Anche la Corea rappresenta un mercato molto dinamico e attento allo stile pop e ironico di Gabs, che ha già aperto 6 negozi in importanti mall come Lotte World Class e sono previste altre due prossime aperture a Seoul e Daegu nei mall Hyundai.

Per terminare la prima parte del piano di espansione, Gabs entro la fine del 2018 inizierà lo sviluppo commerciale in Cina, dove è prevista l'apertura di 6 punti vendita entro la fine del 2019.

In questo ambizioso progetto di retail marketing è stato inoltre previsto lo sviluppo di un format di corner destinato ai mercati europei, partendo, in primis, dall’Italia, che vanta una fortissima presenza e awareness del brand.