FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 maggio 2018

Bellezza e Benessere, bellezza

Viso& corpo perfetto per due anni con i nuovi fili Elevance
I fili in PDO (polidiossanone) Elevance, presentati al recente Congresso Sies (Società Italiani di Chirurgia Estetica) di Bologna, hanno una durata mai vista prima, due anni.

Rinfrescare il viso e il corpo, contribuisce a risollevare anche l’umore.

Ritrovarsi con un viso fresco naturale e con alcune zone del corpo più toniche, fa piacere a tutte. E la medicina estetica propone soluzione sempre più mirate, soft e soprattutto dal risultato molto naturale

L’ultima novità sono i fili in PDO (polidiossanone) Elevance, presentati al recente Congresso Sies (Società Italiani di Chirurgia Estetica) di Bologna, con una durata mai vista prima, due anni.

Un filo che dura due anni

L’impiego dei fili riassorbibili in PDO per ringiovanire viso&corpo esiste da diverso tempo. Il polidiossanone è un filo di origine sintetica, utilizzato per la sutura del sottocute e delle strutture profonde, che con gli anni ha subito diverse evoluzioni. Dopo l’introduzione dei fili Shaping Up, studiati per svolgere quattro azioni: aumentare la produzione di collagene, rivolumizzare, distendere e rimodellare, ora arrivano i fili Elevance made in Korea del Sud by Samyang, una delle aziende più accreditate nella produzione di bio-polimeri riassorbibili da un processo sviluppato con Carbossiterapia Italiana.

Questi nuovi fili, a differenza degli altri, assicurano uno straordinario effetto liftante. - spiega Luca Paolelli, chirurgo plastico alla Salutati Clinic di Milano - A differenza dei predecessori, hanno una struttura diversa di ancoraggio che gli permette di essere metabolizzati in tempi più lunghi, circa 2 anni, rispetto ai sei mesi degli altri fili. Il segreto sta nel “molding method”, un processo di modanatura che permette di polimerizzare il PDO, in pratica viene fuso, stampato e assemblato in modo da evitare che il prodotto subisca delle rotture dovute allo shock termico. Il diametro del filo, a forma di freccia d’oro, continua con due direzioni opposte, rimanendo integro e ancorandosi alle strutture cutanee, con un effetto long lasting. Il filo Elevance non è solo indicato per le aree del viso, ma anche del corpo dato che si presta a aree più estese grazie alla sua particolare lunghezza e caratteristiche di sostegno. «L’inserimento è semplice e indolore - continua lo specialista - si esegue una leggera anestesia locale con lidocaina nell’area di introduzione, poi si inseriscono delle cannuline smusse che non lasciano lividi o segni nel punto dove il filo viene inserito per la trazione. Una volta impiantato si ha un immediato effetto liftante sulla pelle. E’ particolarmente indicato per l’ovalizzazione del volto, le zone mandibolari, gli zigomi, il collo e per alcune parti del corpo come l’interno braccia, pancia e l’effetto push up dei glutei. Il ritorno alla vita sociale, dopo la seduta è quasi immediato».

Costo: da 400 euro. Per il viso servono 2 fili, per il corpo (es braccia e interno cosce) dai 3 per ogni arto sino ai 4/6 per lato gluteo.

Info: www.salutaticlinic.it - www.elevancepdo.com