FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 maggio 2018

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Ponte del 2 giugno con i CDSHotels
Fuga al mare tra natura, relax e divertimento Firmata CDSHotels

Benvenuta estate! Nel Salento il ponte del 2 giugno, che quest’anno è veramente perfetto perché inizia di venerdì primo e finisce la domenica 3, diventa la grande occasione per fuggire dalle caotiche città, godere dei primi raggi di sole nelle splendide acque azzurre e cristalline che caratterizzano la costa salentina.

CDSHotels propone indimenticabili e convenienti weekend al mare per il ponte del 2 giugno a prezzi veramente vantaggiosi e in soluzione all inclusive: divertirsi, in un’atmosfera di allegria contagiosa, fare sport, ballare o ascoltare musica live dopo cena, andare in spiaggia con ombrellone e lettino, dormire, fare colazione, pranzare, cenare, affidare i propri bimbi a gente esperta che li fa divertire, deliziare il palato con pietanze e prodotti tipici… e concedersi un piccolo lusso: i trattamenti esclusivi nei Centri benessere.

In campo il nuovo Villaggio Alba Azzurra a Torre dell’Orso, la più rinomata e frizzante marina dell’Adriatico, il Costa del Salento Village, sul Mar Jonio, vicinissimo all’affascinante Santa Maria di Leuca, il Riva Marina Resort nella bella marina di Carovigno vicino alla Riserva naturale di Torre Guaceto e il Relais Masseria Le Cesine, adiacente alla Riserva naturale delle Cesine tra mare verde smeraldo e la distesa del bosco degli ulivi secolari.

Due notti e tre giorni indimenticabili all’insegna del divertimento, della buona tavola e del relax, firmati CDSHotels la più grande catena alberghiera di Puglia, che ha fatto della qualità e della cura dei dettagli il suo segno distintivo.

Ma andiamo a curiosare che cosa succederà nei villaggi nel ponte del 2 giugno, dove si prevede l’arrivo degli ospiti nel primo pomeriggio del primo giugno (di venerdì) e la partenza comoda il 3 giugno (la domenica) dopo pranzo, con la possibilità ovviamente per i più fortunati di prolungare il soggiorno e di scegliere il proprio villaggio e spiaggia del cuore per l’estate!

ALBA AZZURRA (TORRE DELL’ORSO) PROPONE MERCATINI DEL GUSTO E INCURSIONI GOLOSE - Nel villaggio Alba Azzurra, sin dal primo pomeriggio i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 16 anni, saranno coinvolti in laboratori teatrali, per la gioia dei genitori che, dopo il viaggio, potranno organizzarsi e rilassarsi in totale libertà. La sera, sipario sul ricco buffet “Salento a Tavola”: friselle, rustici e pasticciotti! Farà da cornice il Mercatino del Gusto con degustazioni e vendita di prodotti tipici locali. Maestri pasticcieri, fornai… mostreranno in diretta come nascono i prodotti tipici salentini. Chiusura in bellezza con la pizzica, la musica e la danza tipica salentina, dal vivo per ballare tutti assieme al ritmo dei travolgenti tamburelli. L’indomani colazione con buffet tricolore e poi, al via, il servizio navetta per la meravigliosa spiaggia di San Foca, a Lido Solero (su prenotazione e ad esaurimento posti). Corso di nuoto in piscina per i bimbi e pranzo ITALIA MIA con uno speciale angolino, dedicato alla lasagna classica, di mare e vegetariana! Nel pomeriggio CDSHotels propone un’originale “incursione” golosa di gruppo nella pasticceria Dentoni per deliziarsi con la famosa torta crépes (a pagamento e su prenotazione). Infine, la sera tutti vestiti di rosa per divertirsi e festeggiare la Notte Rosa dell’Alba Azzurra! Il 3, mattina risveglio muscolare, mattinata in spiaggia con servizio navetta (su prenotazione e ad esaurimento) gioco aperitivo a bordo piscina e dopo il pranzo a buffet, ci si prepara per la partenza con un caloroso arrivederci da parte di tutto lo staff!

rezzi: in pensione completa: 75,00 euro per persona, al giorno, in camera comfort; 85,00 euro per persona, al giorno, in camera family. Gratis i bimbi 0 - 3 anni in culla propria, sconto del 50 per cento per i bimbi 3 / 13 anni in terzo, quarto e quinto letto; sconto del 25% per gli adulti in terzo, quarto e quinto letto. Info: http://www.cdshotels.it/alba-azzurra/2-giugno-2018/

MARE NATURA E RELAX AL COSTA DEL SALENTO VILLAGE - Costa del Salento Village, immerso in una pineta e proteso su una meravigliosa spiaggia dorata a Lido Marini, frazione di Ugento e a pochi passi dall’affascinate Santa Maria di Leuca sfodera i suoi gioielli: mare, natura e relax. Il primo giugno gli ospiti saranno accolti da un apertitivo di benvenuto con friselline innaffiate da vino frizzantino. La sera cena a buffet con angolo tematico: Pizza mon amour! E poi animazione, baby dance e balli di gruppo per una notte indimenticabile! Il 2 giugno risveglio muscolare con percorso Remise en Forme guidati dal fitnes coach e poi … colazione italiana con frutta tricolore. Indimenticabili i massaggi in pineta che vanno prenotati all’arrivo usufruendo anche di uno sconto del 10%. Poi tutti al mare sulla dorata spiaggia di Lido Marini per il gioco aperitivo. Pranzo e pomeriggio al Mercatino dei Sapori e del Gusto con artigiani e produttori locali. Baby dance e balli di gruppo per chiudere in bellezza. Il 3 risveglio muscolare, gioco aperitivo in spiaggia e pranzo a buffet magari dopo aver prenotato un soggiorno più lungo per godere delle meraviglie dell’intimenticabile spiaggia e della simpatia di tutto lo staff! Prezzi: in pensione completa: 85,00 euro per persona al giorno in camera villaggio o appartamento; Gratis i bimbi 0 - 3 anni in culla propria, sconto del 50 per cento per i bimbi 3 - 13 anni in terzo, quarto e quinto letto; sconto del 25% per gli adulti in terzo, quarto e quinto letto. Info: http://www.cdshotels.it/costa-del-salento-village/2-giugno-2018/

ENERGY WEEK END AL RIVA MARINA SFIDA TRA I MIGLIORI ANTIPASTI ITALIANI per la cena tricolore e TANTE COCCOLE NEL CENTRO BENESSERE con docce emozionali e piscina riscaldata con idromassaggio ad ossigeno. Al Riva Marina l’accoglienza degli ospiti è prevista dopo le 16.00 con un ricco aperitivo di benvenuto a base di tranci di pizza. Per smaltire subito, lezioni di acqua gym in piscina! E la sera, dopo la cena a buffet con l’Angolo Barbecue e American burger, tanto divertimento per grandi e piccini con la baby dance e uno spettacolo in anfiteatro a cura dello staff di animazione CDSHotels by espace! Infine, per andare a letto contenti, sorpresa gastronomica a mezzanotte! Il 2 giugno dopo il risveglio muscolare giornata in spiaggia e, mentre i piccoli si divertono, i genitori avranno la possibilità di utilizzare l’esclusivo Centro benessere (a pagamento e su prenotazione) vasto ben 700 metri quadrati con ben cinque cabine massaggi di cui una anche per coppie e piscina riscaldata con idromassaggio ad ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale, docce emozionali, sauna, bagno turco, percorso Kneipp … Per il pranzo si può scegliere se ritornare al villaggio per un ricco buffet in sala ristorante con tavolo assegnato oppure restare in spiaggia degustando piatti freddi, gioco caffè e poi, nel pomeriggio, al via i Tornei sportivi per grandi e piccini con premiazioni finali. Per i piccoli poi ecco la Mascotte Nello il Gabbianello che oltre che a farli divertire e giocare offrirà loro biscottini e tea. Chiusura in bellezza la sera con la Cena tricolore a buffet: si sfidano i migliori antipasti italiani. Tanta animazione per i piccoli con la Baby dance e, a mezzanotte, brindisi con frizzanti spumanti! L’indomani mattina, dopo il risveglio muscolare e la possibilità di utilizzare il Centro benessere, pranzo a buffet e preparazione per le partenze! Prezzi: in pensione completa: 90,00 euro per persona al giorno in camera comfort; 100,00 euro per persona al giorno in camera Suite; Gratis i bimbi 0 - 3 anni in culla propria, sconto del 50 per cento per i bimbi 3 - 13 anni in terzo, quarto e quinto letto; Sconto del 25% per gli adulti in terzo, quarto e quinto letto. Info: http://www.cdshotels.it/riva-marina-resort/2-giugno-2018/

FESTA DELLA REPUBBLICA GREEN E PRODOTTI A CHILOMETRO ZERO AL RELAIS MASSERIA LE CESINE - Adiacente all’oasi naturale delle Cesine, tra canneti, pineta e bosco di ulivi, il Relais Masseria Le Cesine ha una naturale vocazione per i prodotti bio e a chilometro zero. Così i suoi ospiti, saranno accolti da un aperitivo tipico salentino bio e con prodotti a chilometro zero, al loro arrivo, previsto a partire dalle 15.00. Poi ci sarà la possibilità di utilizzare l’elegante centro benessere (su prenotazione e a pagamento) e la sera, cena di benvenuto salentina con prodotti tipici e degustazione di pasticciotti. Serata in anfiteatro con lo staff di animazione e Piano bar relax al bar l’Ulivo. Il giorno dopo, risveglio con un’ora di yoga, guidati da un maestro, e poi ricca colazione a buffet. Mattinata sulla meravigliosa spiaggia delle Cesine, cui si accede attraverso una passeggiata in pineta oppure con la navetta e pranzo tricolore a buffet con degustazioni di pizza al Bar l’Ulivo. Pomeriggio all’insegna dello sport per grandi e piccini con lo staff di animazione e la sera cena a buffet con il meglio dei grandi classici della tradizione culinaria italiana! La sera per concludere in bellezza, spettacolo in anfiteatro e serata in discoteca; Il 3 giugno risveglio muscolare nell’uliveto, colazione a buffet, e mattinata in spiaggia oppure nel centro benessere (da prenotare e a pagamento) . Pranzo al Relais e partenza. Prezzi: in pensione completa: 95,00 euro per persona al giorno in camera comfort; 105,00 euro per persona al giorno in camera Classic in Masseria; Gratis i bimbi 0 - 3 anni in culla propria, sconto del 50 per cento per i bimbi 3 - 13 anni in terzo, quarto e quinto letto; Sconto del 25% per gli adulti in terzo, quarto e quinto letto. Info: http://www.cdshotels.it/relais-masseria-le-cesine/festa-della-repubblica-2018/

Per offerte personalizzate, prenotazioni e chiarimenti si può anche chiamare l’Ufficio informazioni allo 0832.351321 interno 1.

Riva Marina - CDSHotels - Via Della Pineta, 72010 Specchiolla, Marina di Carovigno (BR) - tel 0832351321

Relais Masseria Le Cesine - CDSHOtels - Loc Termolito -Le Cesine, 73029 Vernole (LE) - tel 08323513 21

Costa del Salento Village - CDSHotels - Via dei Tulipani 11, 73059 Lido Marini (LE) - tel 0832351321

Alba Azzurra - CDSHotels - Via Dubrovnik, SNC, 73026 Torre dell'Orso, Meledugno (LE) - tel 0832351321