FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 maggio 2018

Moda, Tendenze

Iconico e leggendario: ritorna l’SGE 650 di Sector
A 20 anni dalle indimenticabili imprese di Patrick de Gayardon

Ritorna da protagonista l’SGE 650 di Sector, per raccontare le gesta di personaggi, che, nel corso degli anni, hanno interpretato il DNA e i valori del brand con imprese audaci, superando insidiosi ostacoli, affrontando senza alcuna paura i propri limiti, alla conquista di record irripetibili.

Sector, primo marchio italiano di orologi sportivi unbreakable, è da sempre al fianco di challenge estreme coinvolgendo, insieme ai protagonisti, un pubblico appassionato.

Il Tributo è a Patrick De Gayardon: paracadutista acrobatico, skysurfer, inventore o, semplicemente, un uomo straordinario, che ha fatto sognare con i suoi sensazionali voli.

A segnare il tempo di alcune delle sue memorabili imprese, il cronografo Sector SGE 650, protagonista insieme all’atleta francese, di fantastici video-film che hanno scolpito nel tempo l’emozione di attimi irripetibili. Oggi, a vent’anni dalla scomparsa di Patrick de Gayardon, Sector reinterpreta l’orologio iconico presentato in una veste innovativa ma sempre fedele alla sua identità.

La leggenda ritorna al polso dei più audaci.

COLLEZIONE SGE 650 - Ritorna oggi la collezione Sector SGE 650, indossata da Patrick de Gayardon e da altri leggendari atleti del Sector Team nei decenni passati. La cassa di 42 mm racchiude il movimento cronografo VK63. Spiccano i dial con nuovi colori ed un touch decisamente moderno: gli indici e le sfere luminescenti si abbinano allo sfondo blu elettrico, nero o bianco. La lunetta girevole unidirezionale e la scala tachimetrica all’interno del rehaut completano il look sportivo dell’orologio. Deciso il riferimento al passato con il dettaglio sul dial del logo vintage che presenta l’iconica aquila di Sector.

Sector presenta per la Primavera - Estate 2018 le nuove proposte di orologi maschili e femminili, rinnovate nel design e nelle funzioni. Orologi studiati ad hoc per i singoli sport, con materiali performanti per la stagione dell’outdoor, si alternano a linee che interpretano il DNA sportivo della marca da vivere nel quotidiano.

La collezione Master Running, anadigit con movimento specifico, è dedicata al “popolo dei runner”, che si apprestano a vivere la fitta stagione delle maratone, delle mezze maratone e dei city trail. Ideale per il momento dell’allenamento e della preparazione alle competizioni.

L’attenzione di Sector nei confronti dell’ambiente esterno rivive nella moderna e innovativa collezione 695 che presenta un movimento Eco Energy: si ricarica alla luce senza l’utilizzo di batterie. Sette modelli con bracciali in acciaio o cinturini in pelle e diversi abbinamenti di colori e finiture.

Per i più giovani e per celebrare le ricorrenze, Sector propone gli orologi della collezione 270, con cassa dimensione “boy” e quadranti colorati: l’anima sportiva si coniuga perfettamente con un design di facile leggibilità.

Mood active & colorful, per la collezione unisex Speed, realizzata in silicone con braccialetto abbinato. Si alternano versioni multifunzione e solo tempo e due differenti dimensioni di cassa.

Per le donne sportive che non vogliono rinunciare ai dettagli di stile arrivano la collezione 245 e la 120: linee pulite ed essenziali e casse femminili, si uniscono ai bracciali in acciaio lucido e satinato.

Collezione Master Running - Un orologio anadigit dedicato ai numerosi appassionati della corsa: dalle competizioni alle corse leggere per mantenere la forma. Il movimento studiato per il running è racchiuso nella cassa ultra sportiva da 45 mm con pulsanti in evidenza, dial grigio e dettagli rossi o blu in contrasto colore. Sportivo anche il cinturino in pelle nero con fodera rossa in pieno stile Sector, oppure in silicone nero o blu con stampa logo. Diverse le funzioni specifiche dedicate all’allenamento e alla preparazione della competizione: contapassi, misurazione della distanza e delle calorie consumate; registrazione info allenamento per 10 giorni; obiettivo dei tempi da 10 minuti a 8 ore. Attenzione alla sostenibilità senza perdere in qualità, precisione e robustezza.

Sector guarda alla tutela dell’ambiente con la nuova collezione 695 che, grazie al sistema Eco Energy, funziona senza l’utilizzo delle batterie ma attraverso l’energia generata dalla luce anche artificiale. L’orologio 695, monta il movimento chrono solar VR42 che garantisce, a carica piena, l’autonomia di oltre 90 giorni. Il dial è proposto nelle varianti bianco, blu nero e grigio con l’indicatore di riserva di carica/energia a contrasto. La lunetta tachimetrica e il vetro zaffiro completano il look di questo segnatempo robusto e sportivo, in pieno stile Sector. Si alternano i bracciali in acciaio e i cinturini in pelle con abbinamenti ed effetti ultra moderni come la sofisticata combinazione silver e rose gold o la versione dark con cassa IP nero, dial nero e cinturino in pelle nera con effetto fibra di carbonio. Una collezione decisamente young per dimensione di cassa (37 mm), design e colori. Spiccano i dial nelle accese tonalità dell’arancio e dell’azzurro, accanto ai più classici bianco, blu e nero. I numeri arabi e l’originale apertura del datario, coniugano il look perfettamente sportivo con una facile leggibilità.

Collezione Speed - Estiva e divertente, perfetta per l’utilizzo in outdoor, la collezione SPEED in silicone, si declina nelle due versioni: multifunzione con cassa big 41 mm e solo tempo con cassa più piccola di 37 mm, quest’ultima proposta con bracciale band in silicone nero o rosso. I colori di base sono il nero, il blu e il rosso abbinati a dettagli e inserti di colore in nuance o a contrasto. Super sportiva la versione nera con dettagli rossi con il dial che riprende la texture fibra di carbonio. A sottolineare la sportività della collezione, sui quadranti è riportata sempre l’indicazione di impermeabilità.

Le collezioni femminili di Sector per la Primavera-Estate 2018 sono dedicate ad una donna sportiva che non vuole rinunciare ai dettagli di femminilità e raffinatezza. L’orologio è l’accessorio necessario alla vita quotidiana delle donne multitasking, facile da indossare in tutte le situazioni della giornata. I bracciali in acciaio con una raffinata finitura lucida e satinata, si abbinano ai quadranti super classici in silver, bianco, blu e nero. Nella collezione 245 la cassa, con lunetta zigrinata è di 32 mm, dimensioni poco più grandi (36 mm) per la linea 120 che si caratterizza per le linee pulite ed essenziali.