FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 23 febbraio 2018

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Emilgroup: No-Code
Dalla pietra, legno e pelle nasce un’audace collezione

La provocazione di No-Code risiede nell’aver abbinato tre materiali diversi tra loro: pietra, legno, pelle in un accostamento inedito, audace e potente.

Una pietra di Lavagna compatta e morbida, un legno a taglio sega laccato, un corposo legno cerato, manti di pelle liscia, martellata, e stampata cocco sono i materiali coprotagonisti della collezione, ciascuno dotato di grande personalità estetica, che apparentemente sembrano non avere una matrice comune ma se sapientemente abbinati, danno vita ad una collezione senza precedenti.

No-Code è un inno all’esclusività ricercata, moderna e di forte impatto estetico e capace di liberare le forme architettoniche dai cliché abituali, con il chiaro intento di stupire ed emozionare.

No-Code Effetto Legno - La collezione legni della No-Code wood propone a sua volta diverse tipologie di legni, tutte di design. Intensi e corposi sono i legni taglio sega laccati realizzati in 2 colori decisi e opposti: Total White e Total Black, ideali per tutti gli amanti delle tinte unite e di una superficie materica. A questi si aggiungono le assi di legno noce e rovere con finitura cerata, proposte con superficie liscia e taglio sega. Due proposte che rendono l’ambiente elegante e ricercato.

No-Code Effetto Lavagna - La pietra No-Code è una pietra di Lavagna proposta nel colore nero intenso tipico di quando la pietra sedimentaria viene estratta, e in 2 colori moda Grigio e Avorio. La Lavagna in tutti i suoi formati rivela la sua natura di pietra duttile ideale per rivestire spazi di grande carattere architettonico.

No-Code Effetto Pelle - Manti di pelle assumono nuova forma e destinazione nella collezione No-Code leather. Tre le proposte di superfici morbide sia al tatto che alla vista: liscia, martellata e cocco; tre i colori selezionati: Cuoio, Nero e Fango, per una collezione ricca di vibrazioni capaci di entusiasmare gli amanti del design d’avanguardia.

Viva - Dei quattro brand Emilgroup, Viva si caratterizza per la sua ricerca orientata alla modernità per creare collezioni di tendenza fortemente caratterizzanti.