FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 23 febbraio 2018

Moda, Vetrina

Nosetta: camaleontiche textile bags
Cambiano colore, tessuto e forma con molteplici varietà

Per l’estate 2018 Nosetta ha presentato la sua prima collezione premium di accessori colorati, di lusso ed eleganti, interamente Made in Italy.

La qualità dei prodotti e l’utilizzo dei migliori processi produttivi italiani, per la realizzazione della gamma di borse in tessuto, rappresentano i valori cardine del marchio fondato nel 2017.

Nosetta reinterpreta la silhouette iconica della“market tote” in un modello attuale e raffinato, disponibile in tre misure. Propone, inoltre, una tracolla moderna e pochette adatte ad ogni occasione.

Realizzate in una ricca varietà di tessuti italiani di altissima qualità, le textile bags Nosetta, prendono vita in un laboratorio di Venezia, dalle mani attente e precise di un esperto artigiano di terza generazione.

Tra le varie proposte troviamo la versione in “spalmato” che consiste in una combinazione decisa tra una finitura esterna, colorata opaca, e una naturale interna di misto lino e cotone, in una gamma di colore fresca ed estiva. La collezione include anche un tessuto primaverile in denim e un altro elegante intrecciato in Sale & Pepe. Le tonalità chiave che dipingono la collezione sono vivaci e allegre, Papavero Rosso, Giallo Narciso, Blu Ortensia, Bianco Gelsomino e Blu Ligustro.

Il segno distintivo di questa SS18 è il nastro in tessuto in contrasto con le forme minimaliste delle borse.

Tutti i modelli della linea presentano dettagli in pelle e accessori pratici e vezzosi. L’ispirazione del brand è lo stile di vita easy chic del rinomato Lago di Como, patrimonio mondiale di pregiati tessuti, che ospita sulle sue rive, in una splendida posizione, la storica “villa Nosetta”.