FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 23 febbraio 2018

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Weber ha presentato PULSE: il futuro della griglia diventa presente
Finalmente servito lo smart grilling per gli urban user più esigenti

Il nuovo PULSE di Weber è un mix di tecnologia, praticità e design, destinato ad ispirare migliaia di appassionati in tutto il mondo, spingendosi oltre gli attuali confini dell’innovazione.

PULSE, la nuova serie di barbecue Weber, infatti, è la risposta ai ritmi frenetici della vita di oggi. Perfetto per un pubblico urbano che ama la cucina al barbecue, ma che ha poco tempo e poco spazio, e si limita nell’utilizzo di barbecue a gas o a carbone, PULSE rappresenta, quindi, lo stato dell’arte in termini di tecnologia ed offre innumerevoli possibilità di cottura alla griglia, coniugando praticità, rapidità, qualità e sapore.

PULSE è declinato in due versioni: PULSE 1000 (1,8 Watt) e PULSE 2000 (2,2 Watt), che sono entrambe lo specchio dei costumi attuali: i consumatori, infatti, chiedono un’esperienza di cucina su griglia positiva, senza inutili complicazioni, e Weber, leader mondiale del barbecue, ha accettato la sfida ed inventato PULSE.

PULSE, che garantisce non solo un‘elevata efficienza, ma anche una distribuzione uniforme del calore, assicura l’inconfondibile aspetto e l’irrinunciabile sapore dei pranzi cotti alla griglia nel modo più tradizionale, ma senza le consuete difficoltà.

Un plus di PULSE è anche il nuovo sistema di pulizia agevolata, che consente di rimuovere, con più facilità, il grasso da griglia, piastra e vaschetta raccogligrasso, essendo tutti facilmente rimovibili e lavabili. L’esperienza di cottura alla griglia è resa ancora più facile e appagante dalla presenza, in PULSE, di iGrill, il termometro digitale che consente al griller di allontanarsi dalla postazione per godersi la festa senza mai perdere il controllo della situazione, perché la temperatura della griglia e della carne sono continuamente monitorate e i dati vengono inviati allo smartphone.

La App iGrill, costantemente aggiornata, può aprire all’utente un mondo nuovo, pieno di scoperte ed esperienze da vivere e condividere. L’avanzatissima tecnologia di grilling, di cui è dotato PULSE garantisce il pieno controllo del processo di cottura, che, ora, diventa più preciso ed affidabile che mai, grazie anche al controllo elettronico della temperatura su display LED, requisito fondamentale per ottenere quel sapore unico di grigliata che solo i dispositivi Weber sanno regalare. Il tutto è reso ancora più semplice dalla presenza delle spie di preriscaldamento: indicatori di stato che indicano quando si è raggiunta la temperatura preimpostata e se le griglie di cottura (realizzate in ghisa smaltata per trattenere il calore più a lungo) sono adeguatamente calde.

PULSE 2000, in particolare, consente, grazie alla doppia zona di cottura, di creare i piatti più elaborati, grigliando contemporaneamente cibi che richiedono temperature di cottura diverse.

Info: www.weber.com