FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 27 novembre 2017

Food and beverage, Vetrina

Bio Val Venosta: il progetto “BioGraphyâ€Â
Il marchio Bio Val Venosta contraddistingue la produzione biologica delle Mele Val Venosta.

E’ nato il progetto BioGraphy, che testimonia l’imprescindibile binomio tra l’uomo e la natura.

BioGraphy è un percorso multimediale fatto di video, foto, curiosità e testimonianze realizzato dai coltivatori di Bio Val Vonosta.

Il punto di partenza di BioGraphy è l’etichetta personalizzata presente sulle confezioni delle mele bio che indica il nome del coltivatore. Andando sul sito biography.vip.coop, poi, e inserendo il nome del produttore, si può accedere direttamente alla sua scheda personale e conoscere, così, il produttore dal quale proviene la mela appena acquistata.

Una mela che può essere la Gala BIO Val Venosta, croccante e gustosa, dall’aroma dolce e poco asprigno, di colore giallo chiaro con striature rosso vivo.

La Mela Gala Val Venosta, che è disponibile dal mese di settembre a quello di aprile, è in grado di accontentare i palati sia di grandi sia di piccini.

Irresistibile a crudo, perché sprigiona il suo inconfondibile aroma, è ideale anche per la realizzazione di ottimi dolci, come, ad esempio, lo strudel o la torta di mele, ma anche di sfiziosi antipasti facili e veloci da preparare.