FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 22 ottobre 2017

Food and beverage, Tendenze

Levoni: nuova collaborazione con lo chef Renato Bosco
Attenzione alla qualità delle materie prime e passione per le cose fatte bene

Il sodalizio tra l’azienda mantovana Levoni, conosciuta in tutto il mondo per aver scritto la storia della salumeria di eccellenza, e lo chef Renato Bosco è tutto all’insegna del gusto e dell’alta qualità: la bontà 100% italiana dei salumi Levoni, infatti, incontra la delicatezza delle creazioni Made in Italy di uno chef innovativo e sperimentale.

L’azienda Levoni è conosciuta in tutto il mondo per aver scritto la storia della salumeria di eccellenza, Gli oltre 300 salumi a marchio Levoni, certificati 100% italiani, derivano da carni di prima scelta di suini nati, allevati e trasformati in Italia. Per le sue ricette Levoni utilizza spezie, erbe aromatiche ed aromi naturali provenienti da tutto il mondo che vengono macinati e lavorati al momento, in modo da non perdere alcuna proprietà gustativa. Miscele esclusive di legni di montagna per un’affumicatura dal gusto inconfondibile. E perché il buono sia per tutti, i prodotti sono senza glutine e senza lattosio.

Renato è uno chef di talento e di esperienza - ha commentato Marella Levoni - un esperto riconosciuto nella ricerca di impasti e panificati innovativi e siamo felici di aver fatto incontrare le nostre ‘ossessioni’ per la qualità. Da qui nasceranno nuove e continue proposte per un viaggio nel gusto a cui invitiamo buongustai e amanti del buono.

Renato Bosco ha più di trent’anni di esperienza nel mondo del pane, della pizza e della lievitazione. Nel 2015, in occasione di Expo, è stato inserito nella lista dei 50 Chef italiani per rappresentare la cucina italiana nel mondo.

La collaborazione con Levoni è nata in maniera completamente naturale. - ha spiegato lo Chef - Il desiderio costante di offrire ai miei clienti un prodotto digeribile e gustoso mi ha portato ad elaborare vari tipi di impasti che si abbinano perfettamente ai salumi Levoni sia in termini di sapori che di digeribilità. In questi prodotti ho trovato i tratti distintivi che da sempre caratterizzano la mia ricerca: scelta di sole materie prime di altissima qualità, massima attenzione alle produzioni locali e continua innovazione.

Levoni, dunque, ha affidato a Renato Bosco, grande esperto di impasti lievitati, il compito di fondere i sapori delle sue creazioni con le proposte Levoni, dando, così, vita a ricette nuove ed originali.

Dal “Filone affumicato Levoni con fior di latte e senape di Digione su PizzaDoppioCrunch” al “CastelSpeck Levoni e mostarda di ciliegia nella brioche salata”, Renato Bosco propone un ricettario che esalta tutto il sapore e la qualità dei salumi Levoni con una ventata di vivacità e di brio.

Info: www.tuttolevoni.it