FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 22 ottobre 2017

Bellezza e Benessere, bellezza

Salone Mastromauro Hairstylist di Milano
24 K Hair, trattamento anticaduta by Mastromauro

Capelli sparsi sul cuscino, tra i denti del pettine, sul sedile della macchina, nel lavabo. E osservandosi attentamente allo specchio si vedono ciocche diradate che lasciano intravedere il cuoio capelluto. Normalmente si perdono dai 50 ai 70 capelli al giorno, ma durante i cambi di stagione possiamo perderne fino a 150 e oltre. Nella maggioranza dei casi questo ricambio stagionale non incide sul ciclo vitale del capello, la chioma poi diventa più sana e folta, ma quando la caduta dei capelli assume dimensioni preoccupanti occorre intervenire. Uno degli ultimi trattamenti anticaduta è 24K Hair, messo a punto dal Salone Mastromauro Hairstylist di Milano.

Per stimolare la crescita e rafforzare i bulbi abbiamo messo a punto un trattamento, 24 K Hair, a base di olii essenziali, alghe, peptidi brevettati, vitamine, retinolo ed estratti naturali. - spiega Antonia Mastromauro, hair designer presso il salone Mastromauro hairstylist e San Babila 4 C di Milano - Si tratta di peptidi della struttura stabile che penetrando nel cuoio capelluto, portano a una correzione dei tessuti e stimolano la ricrescita dei capelli. Le proteine, inoltre, migliorano la vascolarizzazione del cuoio capelluto e la rigenerazione dei follicoli. Il trattamento? Dopo una normale detersione con uno shampoo mirato, si applica lo speciale impacco sulla cute e lo si lascia in posa per circa 15 minuti, lo si risciacqua, si applica un balsamo e poi si passa allo styling. Per mantenere l’efficacia di questo trattamento è consigliato usare dei prodotti curativi a casa, con lo scopo di reintegrare le vitamine essenziali al cuoio capelluto e fortificare il bulbo pilifero.

Già dopo un solo trattamento i capelli diventano più luminosi, brillanti e corposi. Il programma 24K Hair è stato perfezionato prendendo spunto dal trattamento Renokin, con un consolidato background scientifico. I principi attivi contenuti sono in grado di ostacolare la caduta dei capelli, favorendo la loro ricrescita. Il raffinato meccanismo degli attivi è documentato da test clinici.

Info: San Babila 4C Hair Stylist, Galleria San Babila 4C - piano mezzanino Milano Tel. 02.784228 www.sanbabila4c.it

Salone Mastromauro Hair Stylist, piazza Adigrat 3 Milano

Tel. 02.717003