FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 20 settembre 2017

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

B&B HOTELS: i migliori hotel per un ultimo weekend d’estate
Trieste, Pescara e Napoli le mete ideali per programmare una minivacanza e sconfiggere la malinconia del rientro

Finite le ferie estive, riprende la vita di tutti i giorni, tra impegni, doveri e il desiderio di una nuova meta verso cui fuggire per sconfiggere lo stress da rientro. Uno dei trucchi per mantenere la serenità regalata dalla pausa di agosto e rallegrare l’umore? Ritagliarsi del tempo per sé, regalandosi un weekend lungo con momenti di relax in una città italiana.

B&B Hotels, che fa parte del gruppo francese B&B Hotels Group, presente in Italia con 25 hotel, suggerisce di visitare Trieste, Pescara o Napoli da scoprire, con passeggiate, buone mangiate, un ultimo mare o un tramonto da ammirare. Le strutture 3 stelle B&B Hotels uniscono comodità e ospitalità a prezzi contenuti e competitivi. Le camere sono dotate di tutti i comfort, arredi semplici ma curati nel design, e Wi-Fi superveloce a 100 Mega gratis in tutte le stanze. Gli hotel mettono a disposizione un’ampia colazione disponibile a buffet, con un sovrapprezzo di 7,20€ (solamente 3,80 € per i bambini fino a 10 anni di età) e a cena è possibile scegliere tra uno dei ristoranti partner.

Trieste - letteratura, storia e la mitica Barcolana - L’intrigante Trieste, amata da Joyce, Svevo e Umberto Saba, è una piccola Vienna sul mare in cui vale la pena perdersi, nel susseguirsi di botteghe e splendidi palazzi, con una visita a Piazza Unità d’Italia, al porto e ai numerosi monumenti. Dal 29 settembre all’8 ottobre a Trieste c’è la Barcolana, uno spettacolo da non perdere per gli appassionati di mare e vela: con duemila barche a vela, oltre 25mila velisti in mare e 300mila persone a terra, la Barcolana mette sulla stessa linea di partenza appassionati di vela, grandi campioni, piccole imbarcazioni di famiglia e scafi ad alta tecnologia. La grande regata è preceduta, a partire dal 29 settembre, da un calendario di eventi che trasformeranno Trieste in un Festival del mare. - Il B&B Hotel Trieste Novo Impero, completamente ristrutturato, si trova vicino alla stazione centrale e a soli 10 minuti dal centro storico e dal porto di Trieste. Camera doppia a partire da 39 euro.

Pescara - un tramonto da ricordare tra panorami e parozzi - Pescara è la città giusta da visitare per salutare l’estate in un’atmosfera indimenticabile. Da non perdere, ad esempio, il porto turistico per una passeggiata rilassante, la città vecchia con le tipiche vie, in cui coccolarsi con la cucina locale, o il tramonto dal Ponte del Mare, che collega la riviera sud con quella nord del fiume cittadino. Per prolungare i benefici della vacanza, poi, non si può non provare, oltre agli arrosticini, il parrozzo, dolce della tradizione a base di semola, mandorle, zucchero e uova, così chiamato da Gabriele d’Annunzio. - Il B&B Hotel Pescara è al centro della città, in posizione strategica: solo 1 minuto dall’ingresso dell’asse attrezzato e 3 minuti dalla stazione dei treni e degli autobus. Camera doppia a partire da 39 euro.

Napoli - per respirare il profumo del mare - Il clima mite, caratteristico della città partenopea, permette di passare un weekend di fine estate ammirando uno sfondo ideale per rilassarsi: si può passeggiare per Spaccanapoli, attraversando quasi tutta la città lungo i famosi quartieri spagnoli, o fare una gita alle isole più belle del Golfo come Ischia, Procida e Capri. - Il B&B Hotel Napoli si trova vicino alla stazione, nella grande Piazza Garibaldi, a 200 metri dal centro storico. Inoltre, l’albergo, completamente rinnovato, vanta una bellissima vista grazie all'esclusivo terrazzo panoramico con vista sul Vesuvio. Camera doppia a partire da 39 euro.

Info: www.hotel-bb.com