FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 11 aprile 2017

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Samsung: nuova Samsung Gear 360 (2017)
Si possono facilmente realizzare contenuti in 4K a 360 gradi

La nuova Samsung Gear 360 è una videocamera in grado di realizzare video a 360 gradi anche in 4K con una portabilità ed una facilità d’utilizzo senza precedenti. Gear 360 (2017) è leggerissima e compatta e completa l’ecosistema delle soluzioni Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.

Oggi i consumatori realizzano sempre più video per condividere le loro esperienze; vogliamo offrire loro prodotti accessibili e innovativi per contenuti digitali che siano più semplici da realizzare e condividere anche in streaming. - ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing and Wearable Business, Mobile Communications di Samsung Electronics - La nuova Gear 360 consentirà ai consumatori di vivere e condividere nuove esperienze.

La Gear 360 (2017) permette, per la prima volta, di registrare video in 4K per contenuti digitali più realistici ed immersivi. Grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, si possono così creare immagini dalla risoluzione ancora più elevata.

Gear 360 (2017) è stata realizzata facendo leva sulle più avanzate tecnologie Samsung per la condivisione, visualizzazione e modifica immediata dei contenuti a 360 gradi. Che si tratti di creare video oppure immagini, gli utenti potranno accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare contenuti personalizzati. Sarà inoltre possibile convertire facilmente video a 360 gradi in formati standard per una condivisione dei contenuti ancora più semplice.

Gear 360 (2017) introduce la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando Gear 360 è sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile, il dispositivo consente agli utenti di visualizzare e condividere le loro migliori esperienze trasmettendole in diretta su piattaforme social come Facebook, YouTube o Samsung VR.

Gear 360 (2017) è compatibile con i principali dispositivi Samsung, tra cui i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy A5 (2017). Gear 360 (2017) offre la compatibilità, a differenza del modello precedente, con dispositivi iOS tra cui iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE, computer Windows e Mac. È inoltre compatibile con una vasta gamma di accessori e supporti di terze parti.

Info: www.samsung.com/galaxy