FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 16 marzo 2017

Food and beverage, Tendenze

Loison: le colombe per la Pasqua 2017
Le novità sono contraddistinte dallo stile unico firmato da Sonia Pilla di Sonia Design

Per festeggiare la Pasqua la linea Top di Loison propone delle novità per le colombe delle collezioni Genesi - Risveglio - Primavera - Ricordi - Latta - Romantica.

Ancora una volta si è affidata a Sonia Design con una ricerca continua sui materiali di tendenza e di impareggiabile qualità. Ancora una volta lo stile Loison si riconosce per la continua ricerca di materie prime eccellenti (Buono), la maniacale cura del dettaglio nel packaging (Bello) ed il secondo destino della confezione (Utile). L’elegante espressione di Dario Loison e Sonia Pilla prende forma in un omaggio ai fiori sbocciati o in bocciolo che, in primavera, regalano nuovi profumi e colori alle nostre giornate.

Collezione Genesi - La collezione Genesi, che comprende sei gusti, sia da 1 chilo sia da 1/2 chilo, che, nel tempo, hanno catturato un pubblico sempre più vasto, è la perfetta sintesi del Made in Loison in termini di unicità, eccellenza e affidabilità. La confezione, riconoscibile dal colonnato stilizzato, è un omaggio di Sonia Design verso l'arte veneta e il grande architetto, Andrea Palladio. La novità 2017 è la colomba Camomilla e Limone, dove la freschezza dei limoni è abilmente accostata alla floreale fragranza della camomilla per un gusto nuovo e italiano.

Collezione Risveglio - La collezione è proposta in una confezione che sfoggia una trama “ramage” completata dal simbolo della Pasqua: la dolce Colombella. Il tutto in un intramontabile tratteggio in stile Art Nouveau, a ricordo dello spaccato storico dei primi anni del Novecento. I gusti proposti d Dario Loison, sono semplicemente inimitabili: Classica a.D. 1552, Pesca e Nocciole, Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food), nella versatile dimensione da 750 grammi.

Collezione Primavera - La ricorrenza della Pasqua cade nel pieno del risveglio di Primavera, ed è questo l'omaggio “catturato” da Sonia Pilla per l'elegante cofanetto, ispirato alle confezioni d’alta pasticceria d’epoca. Il gusto della Colomba è “garantito” da tre proposte supreme per qualità degli ingredienti selezionati e maestria di realizzazione: Classica a.D. 1552, Pesca e Nocciole, Amarena e Cannella.

Collezione Ricordi - La confezione si distingue per sobrietà e ricercata raffinatezza, arricchita da immagini primaverili dei Primi anni del Novecento, testimonianza della tradizione europea delle festività di Pasqua. La collezione comprende tre gusti classici e di grande affidabilità: la Colomba Classica a.D. 1552, al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) e Pesca e Nocciole, tutte da un chilo.

Collezione Latta - Sonia Pilla ha realizzato una confezione dal sapore bucolico, i cui decori si rifanno ad immagini della tradizione pasquale europea e sono ripresi da antichi libri custoditi presso la Biblioteca del Gusto Loison. Degno omaggio alla Colomba Classica a.D. 1552, gustosa e soffice, ricca di canditi di Arance di Sicilia e mandorle italiane, e alla Colomba Pesca e Nocciola, dal sapore delicato e persistente.

Collezione Romantica - In questa collezione la colomba è proposta in un sacchetto in stile country. La proposta, inconfondibile per la qualità prelibata di tutti gli ingredienti, offre una packaging utile e ricercato: un originale involucro, in tre proposte diverse, che si trasforma in accessorio da viaggio o complemento d'arredo. Tre varianti in pregiato cotone per differenziare i gusti proposti, nell'importante pezzatura da un chilo: Colomba Classica a.D. 1552, al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food), Amarena e Cannella.

Dario Lioson e Sonia Pilla sono intervenuti anche sulla linea Pasticceria di Loison propone, nella Collezione Mignon la colomba mignon, nella versione da 100 grammi, dall'impasto soffice e gustoso, in 3 nuove confezioni belle e versatili: peluche, sacchetto, cofanetto. I teneri peluche, coniglietto e pecorella, sono morbidi come una carezza; i sacchetti, in stile country, sono perfetti per contenere piccoli oggetti mantenendo tutto sempre in ordine; i cofanetti, disponibili in due colori, sono ideali per un pensiero senza impegno o quando si tratta di un omaggio aziendale.

Info: www.loison,com

Giovanni Scotti