FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 5 maggio 2007

Bellezza e Benessere, bellezza

I Coloniali dei laboratori di ricerca Atkinsons: i primi trattamenti specifici corpo
Azione per il corpo. Passione per i sensi

Da I Coloniali, da sempre impegnati nella ricerca delle migliori sostanze al servizio della bellezza, nascono i primi  trattamenti per il corpo studiati per rispondere in modo mirato ai bisogni specifici della pelle. I laboratori di ricerca Atkinsons, utilizzando  importanti innovazioni in campo cosmetologico unitamente ad un’esperienza esclusiva nel mondo degli estratti naturali e dei profumi, hanno creato per I Coloniali una linea di prodotti che coniuga efficacia dei risultati e gratificazione dei sensi.

La linea è declinata in tre trattamenti specifici per il corpo: Trattamenti Idratazione Prolungata, Trattamenti Nutrimento Profondo, Trattamenti Rassodamento Intensivo: tutti i prodotti contengono puri estratti vegetali originari dell’Oriente e i LinfPure System, straordinari complessi scientifici studiati dai laboratori di ricerca Atkinsons. Questi complessi sono costituiti da principi attivi selezionati e da linfe vegetali estratte dalle piante attraverso un particolare metodo di distillazione controllata, che permette di ricavare la parte pura e concentrata della pianta senza intaccarne le proprietà benefiche, così da rendere i principi attivi capaci di agire in modo mirato ed efficace.

¨             I Coloniali - Trattamenti Corpo Idratazione Prolungata

A base di Estratto di Ninfea Bianca e di LinfPure Idra System (LPi+)TM  costituito da poliglucosidi e linfe vegetali.

¨             I Coloniali - Trattamenti Corpo Nutrimento Profondo

A base di Olio di Kemiri e di LinfPure Nutri System (LPn+)TM costituito da peptidi e linfe vegetali.

¨             I Coloniali - Trattamenti Corpo Rassodamento Intensivo

A base di Estratto di BambĂą e di LinfPure Elastyl System (LPe+)TM con biopolimeri e linfe vegetali.

TRATTAMENTI CORPO IDRATAZIONE PROLUNGATA

Per pelli disidratate e spente.

A base di Estratto Naturale di Ninfea Bianca, pianta officinale originaria dell’Asia Orientale, conosciuta per le spiccate virtù idratanti ed ammorbidenti.

Contengono il complesso scientifico LinfPure Idra System (LPi+)™ costituito da poliglucosidi e linfe vegetali.

CREMA CORPO IDRATAZIONE PROLUNGATA

Crema dalla consistenza incredibilmente piacevole per ricchezza e cremosità, arricchita con un mix di agenti ad azione idratante che agisce efficacemente per restituire alla pelle il livello di idratazione ottimale in modo continuativo e duraturo. Il risultato è una pelle perfettamente idratata e così vellutata che invita alla carezza.

LATTE CORPO IDRATAZIONE PROLUNGATA

Fluido dalla consistenza leggera e vellutata, arricchito con un mix di agenti ad azione idratante che agisce efficacemente per restituire alla pelle il livello di idratazione ottimale in modo continuativo e duraturo. Il risultato è una pelle perfettamente idratata e satinata al tocco. Un vero invito alla carezza.

DOCCIA LATTE ADDOLCENTE

Una formulazione il cui cuore è arricchito con sostanze ad azione idratante così da detergere il corpo con estrema dolcezza rispettando la pelle. La sua consistenza cremosa, dal candido color latte, sviluppa una schiuma estremamente soffice che accarezza il corpo, trasformando un gesto quotidiano in un momento di intenso piacere. Il risultato è una pelle perfettamente pulita, morbida come seta.

POLVERE DI LATTE ADDOLCENTE PER IL BAGNO

Polvere impalpabile e setosa come talco che, versata nella vasca, crea una nuvola bianca trasformando l’acqua in candido latte, grazie alla presenza di una buona quantità di emulsione lattescente. Il risultato: una pelle perfettamente liscia, effetto porcellana.

TRATTAMENTI CORPO NUTRIMENTO PROFONDO

Per pelli secche, aride e con aspetti di ruvidità. A base di Estratto Naturale di Olio di Kemiri, pianta officinale originaria dell’Indonesia, conosciuta per le spiccate proprietà emollienti e nutrienti, in grado di conferire morbidezza e comfort.

Contengono il complesso scientifico LinfPure Nutri System (LPn+)™ costituito da peptidi e linfe vegetali.

CREMA CORPO NUTRIMENTO PROFONDO

Emulsione incredibilmente cremosa al tatto, che apporta alla pelle un profondo nutrimento; la sua formula è infatti arricchita con morbide sfere che mantengono inalterate le proprietà dell’Olio di Kemiri in esse contenuto. Il risultato è una pelle nutrita in profondità, morbida, effetto cachemire.

OLIO CORPO NUTRIMENTO PROFONDO

Olio dalle sorprendenti proprietà nutrienti ed ammorbidenti, che si assorbe velocemente grazie alla formula di nuova generazione, a base di oli leggeri e setosi che penetrano facilmente, nutrendo la pelle in profondità, senza appesantirla. La sua formulazione, avvolgente e ideale per il massaggio, contiene sostanze che aiutano a restituire il corretto grado di nutrimento alla pelle. Il risultato è una pelle invidiabile al tocco per il suo ineguagliabile effetto cachemire.

DOCCIA OLIO EMOLLIENTE

Trattamento detergente formulato con un’elevata percentuale di oli naturali vegetali per consentire di detergere con estrema delicatezza, favorendo il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico della pelle. La formula, estremamente confortevole al tocco, trasforma il momento della doccia in un’avvolgente esperienza di comfort. Il risultato è una pelle soffice e morbida come cachemire.

BAGNO RICCO EMOLLIENTE

Grazie alla presenza di estratti emollienti di origine naturale, questo bagno, dalla consistenza ricca, permette di detergere la pelle con estrema confortevolezza. Il risultato è una pelle straordinariamente morbida e vellutata.

TRATTAMENTI CORPO RASSODAMENTO INTENSIVO

Per pelli rilassate, senza tono. A base di Estratto Naturale di BambĂą, pianta officinale originaria della Cina, utilizzata da secoli per le proprietĂ  tonificanti e remineralizzanti.

Contengono il complesso scientifico LinfPure Elastyl System (LPe+)™ costituito da biopolimeri e linfe vegetali.

CREMA CORPO RASSODAMENTO INTENSIVO

Studiata appositamente per assicurare al corpo un’intensiva azione rassodante ed un effetto rimodellante, questa crema, dalla formulazione arricchita con un mix di agenti ad azione elasticizzante, è in grado di migliorare l’elasticità cutanea, rassodando la pelle e rendendola più compatta. La pelle appare immediatamente più soda, levigata e la figura risulta visibilmente tonica e rassodata.

I RISULTATI. Dopo 4 settimane la pelle è visibilmente rassodata e compatta: 90% del campione (variazione significativa da parte del campione: 20 donne). Pelle più elastica nel 65% del campione. Efficacia provata sotto controllo dermatologico. Test di elasticità effettuato presso l’Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di medicina interna e terapia medica, sezione di farmacologia e tossicologia cellulare e molecolare.

Dermatologicamente testato.

CREMA DEFATICANTE GAMBE PESANTI

Una crema ideata per assicurare un sollievo immediato alle gambe affette da sensazioni di affaticamento e pesantezza. L’emulsione, dall’estrema gradevolezza in uso, è stata arricchita con principi attivi che aiutano a migliorare la microcircolazione. La formula contiene, inoltre, un mix di sostanze dalle spiccate proprietà vasoprotettrici e tonificanti che, abbinate al massaggio, regalano alle gambe una piacevole sensazione di benessere e aiutano a migliorare la fragilità capillare. Il risultato è una diminuzione della sensazione di pesantezza alle gambe, che ritrovano tonicità ed energia.

ESFOLIANTE CORPO RIGENERANTE

Trattamento studiato appositamente per facilitare il naturale rinnovamento della pelle del corpo. Grazie alla sua struttura composta di veri cristalli di zucchero di canna, burri vegetali e oli naturali, questo balsamo esfoliante purifica la pelle eliminando le cellule morte e restituisce al corpo tutto l’apporto nutritivo che l’esfoliazione normalmente rimuove. Una texture estremamente invitante e deliziosa al tocco dove per la prima volta la ruvidità dei cristalli di zucchero è bilanciata dalla morbidezza della crema burrosa che li contiene. Il risultato è una pelle nuova, liscia, dall’aspetto immediatamente più compatto, levigato e luminoso.

GHIACCIOLI CREMOSI TONIFICANTI

Gel cremoso in cubetti monodose in grado di tonificare e rigenerare intensamente il corpo. Conservato  in freezer, il prodotto crea una vera alchimia tra freddo e caldo. Il ghiacciolo, infatti, a contatto con la pelle, si fonde piacevolmente trasformandosi in morbido e freschissimo gel che disseta, rinfresca e tonifica. L’effetto è un’immediata sensazione di risveglio, di fresca energia e di intenso benessere per tutto il corpo.

(f.d.scotti)