FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 16 marzo 2017

Bellezza e Benessere, bellezza

Bioline: BODY CONCEPT, nuova linea per il corpo
Contrasta gli inestetismi cutanei attraverso un percorso personalizzato che crea una perfetta sinergia tra corpo e mente

Bioline, che conosce molto bene il mondo femminile, con oltre 30 anni di esperienza nella cosmetica professionale, ha dato vita a un nuovo progetto di bellezza che garantisce un percorso completo e personalizzato, all’insegna di un miglioramento non solo fisico, ma anche emotivo. E’ nato, infatti, BODY CONCEPT, un percorso di benessere che fonda la sua efficacia sull’alternanza e la diversificazione di azioni mirate che si combinano a una selezione esclusiva di attivi multifunzionali e a una ricca gamma di sostanze coadiuvanti in grado di esaltarne la performance.

La linea BODY CONCEPT è rappresentata dai seguenti complessi funzionali:

Blu Technology e Cell-Reverse Seaweed - la Sphacelaria scoparia, una particolare alga bruna del Mediterraneo, in sinergia con sali marini, escina ed estratti vegetali, garantisce una triplice azione estetica: elimina i liquidi in eccesso, inibisce la formazione di nuovi adipociti e l’accumulo di grassi, migliora il tono e l’elasticità cutanea attivando la sintesi del collagene.

Liporeducer Complex - il complesso Liporeducer Complex si caratterizza per l’utilizzo di una forma estremamente avanzata di veicolazione degli attivi, la cui combinazione, accuratamente selezionata dai Laboratori Bioline Jatò, sfrutta la migliore penetrazione e il rilascio prolungato per prevenire e contrastare la formazione degli inestetismi legati all’adiposità localizzata.

Pro-Elasticity Complex - il Pro-Elasticity Complex combina l’alta affinità dei silanoli (sostanze biologicamente attive che contrastano l’invecchiamento cutaneo) con il derma e l’efficacia d’azione dell’idrossiprolina, un amminoacido precursore della sintesi del collagene. Un’innovativa sinergia formulativa che permette ad entrambi gli attivi di agire negli stati più profondi della cute per: ottimizzare la produzione di collagene e elastina, migliorare la struttura e l’organizzazione cutanea, promuovere il ripristino delle riserve naturali di silicio organico della pelle con visibili effetti idratanti e rassodanti.

Per il lancio di BODY CONCEPT, Bioline ha rinnovato le sequenze di manualità da sempre parte integrante del suo metodo: le Body Beauty Experience nascono, così, per rafforzare, in particolare, la valenza sensoriale e la praticità d’esecuzione del trattamento, costruendo una vera e propria ritualità che dona al corpo e alla mente la sicurezza e la ricchezza di una “esperienza di bellezza e benessere” completa e riconoscibile … firmata Bioline Jatò!

BODY CONCEPT ha due linee: una professionale ed una domiciliare, che presentiamo in questo articolo.

I cosmetici domiciliari della linea BODY CONCEPT si classificano in due categorie: RITUAL e PRIME.

I prodotti RITUAL sono il punto di partenza delle cure di bellezza domiciliari BODY CONCEPT e l’occasione per concedersi una pausa di relax e benessere quotidiana. I rituali iniziano con un’esfoliazione che illumina la pelle, proseguono con una piacevole e vitalizzante detersione e si concludono con l’idratazione e il nutrimento che preservano il capitale idrolipidico cutaneo.

Per un’azione di esfoliazione o detersione, i prodotti RITUAL consigliati sono:

THALASSO FORCE SCRUB - 650 g - Con sale marino / olio di mandorle dolci / estratti d’alga - La forza rigenerante dei cristalli di sale, il potere emolliente dell’olio di mandorle dolci e l’azione stimolante degli estratti d’alga si uniscono in un esclusivo trattamento che leviga, idrata e rivitalizza la pelle. L’originale formula bi-fasica promuove il naturale turnover epidermico, rimuove le impurità della pelle e assicura un apporto di elementi nutrienti e remineralizzanti. Profondamente rinnovata, la pelle è luminosa, vellutata e uniforme.

EXFODUO GOMMAGE - 250 ml - con sabbia nera e rosa della polinesia / papaya / caffè verde - Gommage dalla consistenza cremosa che concentra l’efficacia di due tipi di esfolianti complementari: enzimatico e meccanico. La sua composizione è unica per la presenza della sabbia rosa e nera, raffinate polveri minerali della Polinesia che purificano in profondità la pelle, donandole luminosità e morbidezza. Una formula avvolgente, arricchita da una combinazione di pomice vulcanica ed estratti di papaya, che attiva dolcemente la rigenerazione cutanea.

VITALITY GEL DOCCIA - 250 ml - con oligoelementi marini / bacche di goji / polynesian lagoon water - Delicato gel doccia che deterge e rivitalizza la pelle con un solo gesto, preservandone le naturali difese protettive. La consistenza leggera, una schiuma impalpabile e la fragranza rivitalizzante offrono l’emozione di un bagno che risveglia dolcemente i sensi e ricarica il corpo di rinnovato benessere. L’energia del mare e il potere rigenerante delle bacche di goji purificano e idratano la pelle, lasciandola incredibilmente vellutata.

Per un’azione di idratazione o nutrimento, i prodotti RITUAL consigliati sono:

HYDRASOURCE LATTE CORPO - 250 ml - con aloe / giglio bianco / latte di riso - Formula dalla texture fondente, fresca, piacevole da spalmare e delicatamente profumata che nutre e disseta intensamente la pelle, mantenendola elastica e morbida. Un ottimo alleato per contrastare aridità e arrossamenti cutanei e soprattutto prevenire l’avanzare di un invecchiamento precoce. Arricchito con estratti dalle note virtù addolcenti ed emollienti, avvolge la pelle, assicurandole immediato benessere.

SILKY TOUCH CREMA MANI - 50 ml - con complesso schiarente / melograno / olio di oenothera - Crema mani dalla texture sensoriale ad assorbimento rapido. Un trattamento ultra-idratante che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, aiuta a ridurre la visibilità dei segni del tempo e migliora l’aspetto delle macchie cutanee. Al cuore della formula, il prezioso olio di enotera e un complesso schiarente che donano alle mani un nutrimento intenso e un comfort assoluto. Con morbidezza, la pelle è uniformata e la giovinezza delle mani preservata.

I prodotti PRIME, invece, sono quelli più specifici della gamma domiciliare BODY CONCEPT e sono stati ideati per rimodellare e donare nuova compattezza al corpo. Di questa categoria fanno parte due formulazioni d’urto che, giorno e notte, contrastano gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, una formula mirata all’adiposità localizzata e tre soluzioni che donano elasticità e compattezza alle pelli rilassate e mature.

Contro gli inestetismi della cellulite e adiposità, i prodotti PRIME consigliati sono:

REDUCELL CREMA ATTIVA - 250 ml - con caffeina / escina fitosoma / olio di mandorle dolci - Crema gel che unisce in un unico trattamento le sostanze funzionali più efficaci per contrastare la visibilità degli inestetismi cutanei della cellulite. Una texture di rapido assorbimento e una fragranza rinfrescante donano alla pelle morbidezza e compattezza. Caffeina ed escina in perfetta combinazione agiscono intensamente per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

PRO-SLIM CREMA SALINA - 250 ml - con sale marino / nocturslim / estratti d’alghe - Crema-trattamento intensiva, ad alta concentrazione salina, formulata per sfruttare al meglio i bioritmi notturni della pelle. Estratti d’alghe e un innovativo principio biotecnologico di origine marina migliorano l’aspetto degli inestetismi cutanei della cellulite e della pelle a buccia d’arancia. Giorno dopo giorno si avverte un intenso senso di leggerezza, le rotondità si attenuano e le aree del corpo trattate appaiono più elastiche e compatte.

LIPOACTIVE THERMO CREMA - 250 ml - con guaranà / arancio amaro / edera - Formula potenziata ad effetto termogenico con azione d’urto su pancia, cosce e glutei. Un complesso di estratti vegetali in alta concentrazione attiva i meccanismi cruciali di destoccaggio dei grassi, contrastando gli inestetismi cutanei legati all’adiposità ostinata. Il piacevole effetto caldo esalta l’efficacia del prodotto promuovendo l’elasticità e la compattezza dei tessuti.

Contro il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo, i prodotti PRIME consigliati sono:

SKIN TONE CREMA ELASTICIZZANTE - 250 ml - con collagene vegetale / nmf / olio di mandorle dolci - Trattamento dermorestitutivo seno e corpo formulato per migliorare l’aspetto della pelle rilassata e delle smagliature. Burro di karitè, olio di mandorle dolci e collagene vegetale apportano nutrimento e sostegno alle aree del corpo più soggette a lassità. Levigante e idratante, promuove la compattezza della pelle, rinforzando la sua elasticità. Un’autentica carezza per la pelle che procura un comfort immediato e un’intensa morbidezza.

PHYTOVITAMIN OLIO SECCO - 150 ml - con vitamina a e / olio di roucou / olio di jojoba - Raffinato e confortevole, questo olio secco satinato per il corpo contiene una miscela di preziosi oli vegetali, l’olio di roucou, mandorle e jojoba che nutrono la pelle in profondità, conferendole straordinaria morbidezza. Un cocktail di vitamine, rivitalizza, illumina e sublima la pelle, contrastando i segni visibili del tempo. Texture scorrevole di rapido assorbimento, non untuosa.

NUTRISENSE CREMA BENESSERE - 250 ml - con riso / burro di karité / smithsonite - Crema vellutata e deliziosamente profumata. Formula esclusiva dalla texture ultra-ricca e fondente che dona alla pelle idratazione e intenso nutrimento, favorendo l’attenuazione dei segni visibili del tempo. Un concentrato di oli, estratti vegetali e miele ripristina i lipidi essenziali della pelle, apportando vitalità ed elasticità a ogni trattamento.

Info: www.bioline-jato.com

G. Scotti