FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 16 febbraio 2017

Bellezza e Benessere, bellezza

Caudalie: VineActif
I prodotti aiutano la pelle a difendersi dagli effetti del tempo e dello stile di vita

Per le donne che devono assolvere vari impegni nel corso della loro giornata per non rinunciare alla carriera ed alla famiglia, ... Caudalie, il brand francese di cosmetica nato nel 1995 dall’intuizione di Mathilde Thomas e del marito Bertrand nei vigneti di famiglia vicino Bordeaux, ha messo a punto VineActiv, una nuova linea di skincare, che, grazie all'anti cell burnout complex, protegge la pelle dagli affaticamenti dovuti a stress, fumo e squilibri alimentari.

La linea contiene, infatti, quattro attivi che svolgono un'azione sinergica antiossidante: polifenoli di vinaccioli d’uva stabilizzati (un brevetto di Caudalie), che preservano le riserve naturali di collagene e acido ialuronico, estratto di abete rosso, antiossidante, vitamina C, stabilizzata, antiossidante ed anti-rughe, e vitamina E, antiossidante. Non manca neppure l’acido ialuronico, a basso e alto peso molecolare, dall’effetto antiage, che ritarda la comparsa delle rughette e restituisce luminosità all'incarnato.

La nuova gamma si compone di quattro prodotti: un siero intensivo di auto-difesa, attivatore d’éclat, un trattamento idratante 3 in 1, con pigmenti soft focus che sfruttano la luce, un contorno occhi, da applicare anche sulle labbra e sulla zona nasolabiale, ed un olio notte per detossinare le cellule mentre si dorme.

Siero intensivo di auto-difesa, Sérum Anti-rides Activateur d'Eclat, da stendere mattina e sera prima della crema come barriera protettiva contro le aggressioni quotidiane - infonde in ogni cellula un'elevata concentrazione dell'anti cell burn-out complex, che associato all'acido ialuronico a basso peso molecolare contribuisce a correggere visibilmente le rughe - euro 40,32 circa.

Protezione quotidiana intensa, Soin Hydratant 3 in 1; una crema leggera e compatta con pigmenti soft focus che sfruttano la luce regalando così alla pelle una perfetta luminosità - per contrastare le aggressioni, l'anti cell burn-out complex è associato a dei polisaccaridi anti-inquinamento. Questi zuccheri formano un film impalpabile che agisce come uno scudo e blocca il passaggio nella pelle delle particelle inquinanti - l'acido ialuronico ad alto peso molecolare rimpolpa e leviga l'epidermie, mentre i pigmenti soft-focus giocano con la luce per ricreare un effetto luminosità naturale - euro 36,12 circa.

Shot di energia mirata, un contorno occhi, ultra-confortevole, da impiegare anche sulle labbra e sulla zona nasolabiale, mattina e sera, senza profumo, ideale per neutralizzare le aggressioni e rivitalizzare lo sguardo - levigato, rivitalizzato, defaticato, il contorno occhi ritrova luminosità - euro 29,40 circa.

Fase di recupero, olio notte détox, (ne bastano sei gocce tutte le sere) per detossinare le cellule, mentre si dorme, e riprendersi dalle aggressioni della giornata. Ricco di omega 6 e vitamina E è in grado di rinforzare la sua azione grazie all'Olio di Rosa Muschiata ed agli oli essenziali di neroli, lavanda, carota, legno di sandalo bianco e petitgrain - euro 33,60 circa.

Comune ad ogni trattamento è l'assoluta leggerezza: la texture si fondono con la pelle, per un assorbimento istantaneo.

La linea VineActif, impreziosita da un pack greenery ultrasensoriale, che, come tutti i trattamenti Caudalie, risponde ad una carta etica rigorosa, è disponibile nelle farmacie, parafarmacie, su www.caudalie.com e nelle boutique del brand.

Info: www.caudalie.com

Giovanni Scotti