FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 9 gennaio 2017

Arredo e Design, Tendenze

MONETA: PANTONE UNIVERSE Greenery
La collezione celebra sui fornelli il colore dell’anno 2017

E’ del marzo 2015 la prima serie di pentole su licenza Pantone Universe, con cui MONETA ha confermato la sua vocazione pionieristica nel settore. A una settimana dalla dichiarazione di PANTONE sulla scelta di Greenery come colore dell’anno 2017, lo storico brand di Alluflon spa è già pronto con la sua collezione PANTONE UNIVERSE Greenery.

Design Luca Trazzi, 5 pezzi (casseruola a due maniglie, wok, padella multifunzione, casseruola a un manico, tegamino) con rivestimento interno antiaderente naturale FINEGRES (brevetto MONETA, testato nei laboratori SGS, senza PFOA, PTFE, NICKEL e metalli pesanti), corpo in alluminio ad alto spessore e fondo in acciaio ferromagnetico. Per un utilizzo su tutti i fuochi, compresi i piani ad induzione, ora in versione Greenery, la collezione PANTONE UNIVERSE by MONETA continua a essere lo strumento ideale per una cucina sana e in linea con i nuovi stili di vita alimentari.

Due autorità, ciascuna per le proprie competenze: PANTONE, società americana di catalogazione e identificazione cromatica, e MONETA, marchio 100% rigorosamente made in Italy con oltre 140 anni di storia nella produzione di pentole. Leader per presenza nelle cucine degli italiani e per quote di mercato, non poteva che essere lei a realizzare nell’immediato lo strumento di cottura dedicato al “verde” dell’anno, grazie al ciclo produttivo completamente interno e per l’accordo già in essere con PANTONE .

Go Green alla grande, dunque, per MONETA, che sposa appieno la “fresca e frizzante sfumatura giallo/verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”. Come dichiarato da Pantone Color Institute nell’annuncio del Colore dell’Anno 2017 “viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo”.

Per PANTONE UNIVERSE Greenery by MONETA l’ anteprima mondiale sarà ad Ambiente, in programma a Francoforte, dal 10 al 14 febbraio 2017.