FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 4 dicembre 2016

Food and beverage, Location

Fish and Burger Bar Milano, l’hamburgeria Myke arriva al quartiere Isola
Il locale è stato presentato alla stampa il 30 novembre

L’hamburgheria Myke di via Quadrio ha aperto Fish and Burger Bar Milano”, un nuovo punto di ristoro in via Garigliano 6, nel quartiere Isola, una zona delle più trendy di Milano che propone gustosi panini con carne, pesce o verdure, a prezzi onesti, accompagnabili anche con drink creativi preparati studiati e realizzati dal barman Luca Epifani.

Myke Fish And Burger Bar è nato da un’idea di Fabio Pallaro (1978) e Giorgio Pucci (1984), due amici e soci che, dopo diverse esperienze lavorative, hanno deciso di aprire nel maggio 2013 il Myke (acronimo di MY Kitchen Experience) Street Food Bistrot in via Quadrio 25 a Milano. Nel è arrivato un un terzo socio ed è iniziata l’espansione del progetto con l’apertura del Myke Fish And Burger Bar.

La serata è stata animata da tre attori che hanno rappresentato tre clienti “tipo” del locale: il #foodlover, che ama la buona tavola, ma che non assaggia fino a quando non ha postato sui social; il #trendlover, milanese d’eccellenza, che non si perde neppure un post delle fashion blogger del momento e attende la settimana della moda per giudicare severamente ogni outfit; il #travelover, un vero globetrotter dal look semplice, che posta milioni di foto sui social in giro per il mondo. I tre attori hanno guidato gli ospiti alla scoperta delle gustose specialità tra Fish, Meat e Veggie Burger, Fish&Chips.

Sia in Via Quadrio sia in Via Garigliano troviamo ottime materie prime e piatti frutto di un’accurata rivisitazione di molte ricette della scena street food internazionale. In Myke Fish And Burger Bar viene utilizzata una tecnica di cottura a bassa temperatura, che permette di mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche degli alimenti, creando, così, piatti più sani, più gustosi, digeribili e ricchi di nutrienti.

Tra le proposte di mare c’è il Maki burger con tonno, crema di avocado, philadelphia, rucola, salsa teriyaki, bun di riso, edamame (12.5 euro); lo Smoked Salmon burger con filetto di salmone affumicato, rucola, pomodoro, crema all’aneto al profumo di limone (12.5 euro); lo Sword fish and chips trancio di pesce spada, panatura mediterranea, patate al rosmarino (12.5 euro), l’Orata fish and chips con filetto d’orata, panatura mediterranea, patate al rosmarino (11.5 euro), il Salmon Fish and Chips con salmone, panatura mediterranea, patate al rosmarino (11,5 euro).

Per i carnivori ecco invece, tra le tante proposte segnaliamo: Provolone burger con burger di manzo, provolone silano alla piastra, caponatina (11.5 euro); Hawaiian burger con burger di manzo, lattuga, pomodoro, ananas grigliata, pancetta croccante, salsa al lime e avocato (11,5 euro); Italian hot dog con salsiccia italiana, cipolla fritta, cetrioli sottaceto fatti in casa e smoked sauce (11.5 euro).

Ci sono anche le proposte veggie: Veggie balls sandwich con polpette di melanzane, pomodori secchi, insalatina, salsa alla menta (10.5 euro), Veggie burrito con riso, fagioli neri, formaggio Branzi, caponatina, insalata, carote, guacamole, tortilla (10.5 euro).

All’interno del locale ci sono circa 30 sedute mentre, nella bella stagione, se ne aggiungono altri 20 nel dehors esterno.

Info: Fish and Burger Bar - via Garigliano 6, Milano - tel 0236560024 - www.mykitchenexperience.it/fishburgerbar