FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 1 novembre 2016

Bellezza e Benessere, bellezza

Floris: The Fragrance Journals
Come pagine di un diario, tre profumi ci parlano di Londra negli Anni ‘60, ‘70 e ‘80 Soho, Chelsea, Mayfair

Floris ha presentato “The Fragrance Journals“: una collezione di fragranze che trae ispirazione da Londra, luogo che ha visto nascere il marchio di profumeria British per eccellenza. Tre eau de parfum unisex catturano il cuore e l’anima della città in tre decenni iconici per storia, cultura e lifestyle: gli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

Ogni fragranza immortala un momento particolare, una zona specifica e la sua atmosfera, restituendo l’immagine di una metropoli che ha saputo adattarsi al cambiamento, conservando però sempre la sua speciale e inconfondibile identità. Il multicolore Soho con i suoi locali e rock pub a simboleggiare i favolosi anni ’60, la vitale zona di Chelsea e l’individualismo ottimista e ribelle degli anni ’70, l’esclusivo Mayfair e l‘effervescenza degli anni ’80: tutto questo è la mappa olfattiva tracciata da The Fragrance Journals. Alla guida del tour suggestivo, ed impressi sulle confezioni, i ricordi di clienti affezionati di Floris e i racconti di artisti, scrittori, designer che hanno vissuto nei tre quartieri durante i tre decenni.

I flaconi e le custodie delle fragranze si colorano grazie alla mano di Darren Hopes, illustratore noto a livello internazionale, che ha animato il packaging ritraendo situazioni quotidiane e ambientazioni dal sapore inglese.

Info: Boutique Pérfume by Calé - Corso Magenta 22, 20123, Milano - tel 0280509449 - www.perfumebycale.it; Boutique Creed - Via Madonnina 17, 20121, Milano - tel 0236705120 - www.boutiquecreedmilano.it; www.cale.it.