FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 1 novembre 2016

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Stokke: Limited Edition Anniversary Collection
L’azienda ha festeggiato il traguardo dei 10.000.000 Tripp Trapp

Stokke ha annunciato di aver raggiunto la produzione di dieci milioni di pezzi dell’iconico seggiolone Tripp Trapp … ed ha celebrato questo importante avvenimento con il lancio della Limited Edition Anniversary Collection, realizzata in legno di rovere con finitura opaca.

Progettata in Norvegia nel 1972 a firma del noto designer norvegese Peter Opsvik, Tripp Trapp, la sedia che cresce con il bambino e che ha rivoluzionato il mondo delle sedute create per i più piccoli, è una vera icona, che conserva lo stesso appeal oggi come 40 anni fa.

Tripp Trapp, uno degli oggetti più riconoscibili del design scandinavo, è venduto in più di 80 paesi nel mondo ed esposto nei più importanti musei di design, come, ad esempio, il MoMa di New York.

Nel 1972 Peter Opsvik notò che suo figlio Tor, di due anni, non riusciva a stare comodamente a tavola con la famiglia: per risolvere il problema ideò un seggiolone ergonomico e rivoluzionario, che consentisse di adattarsi a tutte le fasi di crescita del bambino, per un periodo, quindi, molto più lungo rispetto a quello cui erano dedicati i prodotti standard. Oggi, come allora, il design modulare consente libertà di movimento sia in profondità sia in altezza grazie alla regolabilità della seduta e del poggiapiedi, che, posizionati correttamente, secondo le dimensioni del bambino, consentono a Tripp Trapp di offrire una corretta postura ad ogni età.

Per festeggiare il risultato raggiunto Stokke ha realizzato la Collezione Limited Edition Anniversary.

Per la Tripp Trapp Limited Edition, i designer hanno scelto pregiato legno di rovere con finitura opaca, capace di esaltare la qualità e la struttura del materiale, in due colorazioni, ideate esclusivamente per la Limited Edition. Per rendere ancor più esclusivo il prodotto sono stati scelti dettagli anche per le parti metalliche, placcate in acciaio o oro rosa. Il cuscino della Tripp Trapp Limited Edition è di lino lavato naturale, OEKO-TEX standard 100, di cui sono disponibili solo 4000 esemplari in tutto il mondo, e in due colori: beige naturale o grigio pietra.

Il cuscino, straordinariamente comodo, con più imbottitura, è adatto per il seggiolone e per il baby-set. Ogni Tripp Trapp è numerata da 1 a 2000 e porta l’incisione del nome del designer Peter Opsvik.

Info: www.stokke.com/tripptrapp.

G. S.