FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 ottobre 2016

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Grand Hotel Principe di Piemonte: Quattro Stelle
Il riconoscimento operativo dal 1° ottobre

Da sabato 1° ottobre il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (LU) - meta affermata anche per eventi aziendali grazie all’ampia disponibilità di sale congressi perfettamente equipaggiate e all’incomparabile atmosfera versiliese - è tornato a essere, come ogni anno, un quattro stelle, e tale resterà sino a tutto mercoledì 14 giugno 2017.

La stella in meno rispetto alla stagione estiva (dal 15 giugno al 30 settembre, infatti, l’albergo è un cinque stelle) è motivata dal desiderio di venire incontro alle esigenze delle industrie farmaceutiche.

Il provvedimento, che si ripete ogni anno e che va a incidere su un numero molto limitato di servizi senza minimamente intaccare la qualità dell’ospitalità, si deve al desiderio di venire incontro alle esigenze delle industrie farmaceutiche, cui il Codice deontologico di Farmindustria consente sì di organizzare direttamente o indirettamente congressi o seminari in località turistiche marine dal 1° ottobre al 31 maggio, ma che nutrono comprensibili reticenze di ordine etico a selezionare alberghi di lusso quali location dei propri eventi. La “stella in meno” risolve questo problema, dando la possibilità ai delegati e ai partecipanti di trascorrere qualche ora di svago godendo del mare fuori stagione e dei suoi benefici.

Per l’occasione l’offerta del Grand Hotel Principe di Piemonte si arricchisce dei nuovi menù autunnali espressamente congegnati dallo chef pluristellato Giuseppe Mancino.

Chi sceglierà uno dei due ristoranti del Grand Hotel per la cena aziendale (il Regina, aperto tutto l’anno, o il due stelle Michelin Il Piccolo Principe, aperto da aprile a ottobre ma sempre disponibile per cene corporate), infatti, potrà scegliere uno di questi tre servizi complimentary: foto di gruppo con stampa di ricordo già pronta a fine serata, oppure torta con logo aziendale, oppure musica con pianista in sala (permesso SIAE incluso).

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, storico e prestigioso hotel di lusso che si affaccia sul lungomare di Viareggio, è membro di Small Luxury Hotels of the World, brand che raccoglie centinaia di prestigiosi alberghi nel mondo. Sorto nei primi anni Venti, ha rivisto la luce nel 2004 dopo due anni di restauro conservativo, che lo hanno riportato all’antico splendore. Gli ambienti intimi e accoglienti, raffinati e di lusso, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti leisure e Mice.

Le 106 camere, 87 standard e 19 suite, sono disposte sui cinque piani, ognuno di questi arredato con uno stile differente. E anche i ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre l’albergo nel tempo.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte è la sede ideale per convention e meeting di altissimo livello. Le meravigliose sale attrezzate, Butterfly, Turandot e Musetta, regalano un'atmosfera ricca di storia e di fascino senza trascurare la più moderna tecnologia delle attrezzature. La nuova “sala centrale”, appena inaugurata, può accogliere fino a 250 persone. La tecnologia in-house è completa di atout allo stato dell’arte, già a disposizione del cliente e inclusi nel prezzo, quali collegamenti a fibra ottica, microfoni di varia tipologia, videoproiettori ad altissima luminosità.

Info: Grand Hotel Principe di Piemonte - info@principedipiemonte.com www.principedipiemonte.com