FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 16 aprile 2007

Bellezza e Benessere, bellezza

Dai Laboratoires Dermatologiques Avène Hydrance Optimale
La risposta idratante specifica per ogni tipologia di pelle quattro prodotti intitolati a efficacia, tollerabilità e bio-dinamicità

Hydrance Optimale è la risposta idratante specifica per ogni tipologia di pelle. E’ in grado di renderla morbida, elastica e luminosa assicurando un’idratazione dinamica ottimale e duratura.

Studi approfonditi, su un campione rappresentativo di donne, hanno rilevato un livello di soddisfazione assoluto, sia in virtù dell’ottimo potere idratante che per le eccellenti qualità cosmetiche.

Tutti i prodotti della linea sono arricchiti da un’elevata concentrazione di Acqua Termale Avène, nonchè di un complesso di principi attivi idratanti brevettato (Biocimentina®) veicolati dalla Lipomucina®, che migliora il grado di disponibilità di questi elementi e la permanenza dell’effetto idratante sulla pelle.

HYDRANCE OPTIMALE è in vendita in farmacia

HYDRANCE OPTIMALE RICHE  per pelle sensibile disidratata, secca e molto secca

Hydrance Optimale Riche è un’emulsione olio-in-acqua a cristalli liquidi, ricca e cremosa, particolarmente indicata per la pelle sensibile disidratata secca e molto secca.

E’ un prodotto ipoallergenico, non comedogeno, arricchito nella formula dal burro di karité, dalle rinomate proprietà nutritive e protettive. Grazie all’azione sinergica e combinata dei principi attivi contenuti, ristabilisce e mantiene il giusto apporto d’idratazione della pelle sensibile.

In particolare, la lipo-mucina riorganizza il film idrolipidico e aumenta la diffusione dei fattori idratanti, l’Acqua Termale Avène lenisce svolgendo un’azione anti-irritante ed infine la Biocimentina, restaura e crea una efficace barriera contro la disidratazione.

La pelle ritrova in questo modo il giusto equilibrio risultando liscia, protetta e idratata.

Si consiglia di applicare Hydrance Optimale Riche al mattino e alla sera sulla pelle ben detersa.

HYDRANCE OPTIMALE LEGERE  per pelle sensibile disidratata, normale o mista

Hydrance Optimale Légère è un’emulsione gel / olio-in-acqua, fresca e leggera particolarmente concepita per la pelle sensibile disidratata normale e mista.

E’ un prodotto ipoallergenico, non comedogeno, arricchito nella formula da particolari capsule seboregolatrici che assorbono il sebo in eccesso e opacizzano l’epidermide.

Grazie all’azione dei principi attivi contenuti, ristabilisce e mantiene in modo permanente l’idratazione della pelle sensibile.

In particolare, la lipo-mucina imitando gli elementi del film lacrimale, diffonde in maniera permanente i fattori idratanti, l’Acqua Termale Avène lenisce l’epidermide grazie alle sue proprietà anti-irritanti ed infine la Biocimentina, ricrea una efficace barriera contro la disidratazione. La pelle in questo modo è idratata, liscia, protetta e il suo equilibrio restaurato.

Si consiglia di applicare Hydrance Optimale LÊgère al mattino e alla sera sulla pelle ben detersa.

HYDRANCE OPTIMALE UV   per proteggere la pelle dai raggi UV e dai radicali liberi

Hydrance Optimale UV è un trattamento ideale e specifico per proteggere la pelle dalle aggressioni del sole, grazie al suo elevato potere antiossidante e ad un indice di protezione solare 15 sia contro i raggi UVB che UVA. E’ un’emulsione gel  / olio-in-acqua, ipoallergenica, non comedogena che permette non solo di ristabilire e mantenere a lungo l’idratazione della pelle sensibile ma anche di proteggere dai danni provocati dalle esposizione al sole. Infatti grazie all’azione sinergica dei principi attivi contenuti mantiene la pelle idratata. Inoltre il complesso MPI-SORB protegge la pelle dai danni delle radiazioni UV e il Pre-Tocoferil dall’aggressione dei radicali liberi.

Una formula altamente idratante e addolcente dalla consistenza fluida, che protegge dai raggi UV e dona un prolungato benessere in virtù dell’Acqua Termale Avène, ricca di proprietà anti-irritanti.

Si consiglia di applicare Hydrance Optimale UV al mattino, sul viso e sul collo perfettamente detersi.

HYDRANCE LATTE CORPO Per tutti i tipi di pelle sensibile

è una emulsione Olio in Acqua che raggiunge la sua massima efficacia grazie alla speciale texture che riproduce esattamente la struttura lamellare fisiologica della pelle, consentendo cosÏ una perfetta penetrazione di principi attivi.

Mentre il suo alto contenuto di Acqua Termale Avène al 70% apporta un’immediata sensazione di sollievo anche alle pelli più sensibili, l’insieme degli altri componenti lavora in sinergia per stimolare i naturali meccanismi di idratazione.

In particolare: la Biocimentina, un principio attivo brevettato Pierre Fabre, ricostruisce il cemento intercellulare, rinforzando la coesione tra le cellule. Così facendo riorganizza il tessuto cutaneo, opponendosi alle perdite d’acqua. In contemporanea lo Squalano ricostruisce il film idrolipidico di protezione, la Glicerina e l’Olio di Mandorle Dolci nutrono in modo efficace e duraturo.

Applicazione dopo applicazione la pelle ritrova la sua morbidezza e la sua elasticitĂ , con una sensazione di benessere diffuso e gradevolmente persistente. Si utilizza ogni giorno dopo il bagno o la doccia. Di consistenza leggera ma piacevolmente ricco, viene assorbito rapidamente, lasciando sulla pelle un film protettivo vellutato non untuoso, gradevolmente profumato.

La formulazione è ipoallergenica non-comedogena.

ALLA BASE DI TUTTO:  L’ACQUA TERMALE DI AVENE

L’Acqua Termale Avène sgorga presso la Stazione Termale omonima, situata nel sud della Francia, da oltre 2 secoli specializzata nel trattamento dermatologico delle pelli sensibili. Dotata di straordinarie proprietĂ  lenitive ed anti-irritanti, è oggetto di numerosi studi scientifici presso i Laboratori Dermatologici Avène.  Tutti i prodotti Avène godono di ampie garanzie di qualitĂ : materie prime rigorosamente selezionate, metodi di produzione e di controllo regolati da severe normative, riscontri continui, tramite test effettuati da dermatologi su pelli sensibili, formulazioni ipoallergeniche e non comedogeniche.

(f.d.s.)