FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 ottobre 2016

Food and beverage, Tendenze

Schär: Gusto Senza Glutine in Tour
La campagna celebra il gusto ed il benessere della cucina gluten free

Schär, brand del Gruppo Dr. Schär, ha presentato “Gusto Senza Glutine in Tour”, una campagna che propone un viaggio attraverso l’Italia alla scoperta di nuovi sapori, per un’alimentazione senza glutine, sana e votata al piacere della buona tavola.

Dedicata alle donne celiache o sensibili al glutine e anche a quelle che scelgono di ridurre il consumo di glutine, “Gusto senza Glutine in Tour” propone, fino a novembre, un percorso volto ad evidenziare come “senza glutine” significhi varietà di una ricettazione ricca di sfumature, sapore e amore per la cucina.

Il tour, partito da Eataly Milano Smeralo il 16 e 17 settembre, farà tappa a Eataly Bari, il 12 novembre, alla scoperta della dieta mediterranea, e si chiuderà a Eataly Roma, il 19 novembre. Per sottolineare il legame tra “benessere” e “alimentazione senza glutine”, la campagna darà modo di partecipare anche ad alcuni eventi dedicati al benessere e a uno stile di vita sano e attivo, dove Schär sarà presente per fornire informazioni sull’alimentazione senza glutine, celiachia e sensibilità al glutine. Schär parteciperà, ad esempio, allo YogaFestival di Milano, dal 14 al 16 ottobre, dove sarà possibile assistere alle lezioni tenute da Letizia Saturni - specialista in Scienze dell’alimentazione e membro del Dr. Schär Institute - per scoprire tutti i benefici di una dieta senza glutine, e, dal 15 al 17 ottobre, a “Milano Golosa”, la manifestazione per gli appassionati gourmet, dove i visitatori potranno incontrare Laura Torrisi e seguire un cooking show di Sonia Peronaci.

La madrina della campagna è Laura Torrisi, attrice e presentatrice televisiva, che, nel 2007, ha scoperto di essere celiaca, mentre la testimonial ai fornelli è Sonia Peronaci, cuoca food-blogger, scrittrice, a sua volta intollerante al glutine. Due donne, molto conosciute e particolarmente apprezzate dal grande pubblico, che grazie ad un alimentazione gluten free hanno ritrovato il benessere.

Laura Torrisi porterà la sua testimonianza di donna e mamma, raccontando come fare scelte alimentari gluten free privilegiando materie prime di qualità, sapori autentici e l’amore per il buon cibo anche fuori casa.

Sonia Peronaci sarà la protagonista di numerosi cooking show per insegnare come dare spazio alla creatività in cucina e come sia semplice preparare ricette senza glutine davvero sfiziose in poche, semplici mosse.

Anche altre foodblogger sensibili al tema gluten free arricchiranno di contenuti “Gusto Senza Glutine in Tour”, creando per Schär gustosissime ricette, dall’antipasto al dolce. Questo patrimonio di ricette, insieme alle proposte di Sonia Peronaci, sarà poi raccolto in un e-cookbook Schär, un ricettario squisitamente senza glutine che celebrerà la passione per la cucina e che sarà scaricabile gratuitamente dal sito di campagna.

Il calendario, in continuo aggiornamento delle numerose iniziative correlate a “Gusto Senza Glutine in Tour” può essere consultato sul sito www.gustosenzaglutine.it. La piattaforma permette anche di iscriversi, gratuitamente, agli eventi (fino a copertura dei posti disponibili), presenta preziosi consigli per il proprio benessere e ricette senza glutine creative e gustose, insieme a tutti i prodotti Schär per realizzarle.

Info, dettagli, calendario eventi: www.gustosenzaglutine.it - www.schaer.com.

G. Scotti