FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 20 maggio 2016

Moda, Vetrina

Please la nuova linea beachwear
Please, marchio dedicato ad una giovane donna amante dello stile contemporaneo e trendy, punta a consolidare ed ampliare la sua presenza nel mercato europeo grazie alla collezione beachwear Primavera-Estate 2016

Un passo importante per il brand bolognese che fa capo al Gruppo Imperial SpA voluto fortemente dai suoi manager per portare avanti una doppia strategia: da un lato, spingere ulteriormente la vendita dei prodotti Please offrendo un’interessante e accattivante estensione di linea, dall’altro un’operazione di customer care atta a soddisfare le richieste delle consumatrici costantemente alla ricerca di novità.

La distribuzione riguarderà al momento sia il canale online sia gli store che già trattano il marchio Please in Italia, Francia, Germania, Austria, Olanda e Scandinavia.

Commenta a tal proposito Adriano Aere, Presidente dell’azienda Imperial S.p.A a cui fanno capo i marchi Imperial, Please e Dixie:“ La creazione di questa estensione di linea risponde pienamente alla strategia attuata per il brand. La nostra volontà è quella di rafforzare la presenza di Please in Europa, sviluppando ulteriormente la sua brand awareness. Parlo di sviluppo perché Please è già molto conosciuto nei Paesi del Nord Europa in particolare e questa operazione ci consentirà di abbracciare un target femminile sempre più ampio che si identifica in uno stile contemporaneo e trendy”

La collezione beachwear, composta da 7 modelli, è stata scattata dal fotografo Marco Tassinari ed esalta in particolare il denim, tessuto di eccellenza dei modelli di punta.

Imperial SpA, fondata nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti, rappresenta oggi l’azienda di riferimento del Fast Fashion in Italia. All’Azienda Imperial SpA fanno oggi capo due marchi, Imperial Fashion e Please che convivono nei multimarca del gruppo ma si avvalgono per il resto di staff creativi e distribuzione indipendenti. Con un fatturato 2015 di 207 milioni di Euro, grazie anche all’acquisizione della maggioranza di Dixie avvenuta nel 2014, Imperial SpA oggi esporta circa il 50% degli oltre 8 milioni di capi prodotti in un anno fra Europa e Asia.