FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 29 aprile 2016

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Touring Club Italiano: le proposte per l’estate 2016
Un’offerta completa dai villaggi Touring alle vacanze studio per i più giovani

Il Touring Club Italiano, storico e prestigioso marchio, che da oltre 120 anni promuove il turismo culturale, consapevole ed eco-sostenibile in Italia e nel Mondo, ha presentato le nuove proposte TCI per l'estate 2016.

La punta di diamante dell'offerta Touring per le vacanze estive sono tre villaggi siti in tre località di mare tra le più belle del nostro Paese, in tre Parchi Nazionali.

I villaggi rispondono a esigenze diverse e si adattano a ogni genere di viaggiatore Touring:

Stiamo registrando - ha affermato Beppe Banchini, Responsabile Area Viaggi & TO per il Touring - un buon incremento per le vendite estive con un anticipo delle prenotazioni e un positivo interesse per questa particolare tipologia di vacanza a contatto con la natura; anche per le vacanze studio abbiamo un aumento generale delle richieste, in particolare per il segmento più giovane dai 7 ai 18 anni con le nostre proposte esclusive con accompagnatore a date fisse.

La Maddalena, le Isole Tremiti e le Marina di Camerota sono dei veri e propri paradisi che nascono dalla consapevolezza che il minor impatto ambientale possibile e la discrezione della presenza umana risultino fondamentali per mantenere inalterata la bellezza originaria dell’ambiente. Oltre a praticare numerose attività sportive (tra cui vela, canoa, windsurf, nuoto, tiro con l’arco, pallavolo, tennis, calcetto, ping-pong, ecc.), in ogni villaggio si può leggere un buon libro in relax, grazie all’apprezzata iniziativa del bookcrossing, fare esclusive passeggiate naturalistiche, partecipare ad attività di educazione e conoscenza dell’ambiente con il supporto di docenti di biologia marina sempre presenti in ogni villaggio, gustare una genuina cucina mediterranea e divertirsi accompagnati da uno staff di animatori discreti, ma sempre pronti a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti. I villaggi rispondono a esigenze diverse e si adattano a ogni genere di viaggiatore Touring. Tra le varie opportunità per soggiornare nei villaggi Touring in modo conveniente segnaliamo lo sconto PRENOTA PRIMA, che consente riduzioni fino a € 120/€ 90 di riduzione per prenotazioni confermate entro il 30 aprile/31 maggio 2016; i BAMBINI E RAGAZZI GRATIS in 3° letto 2/14 anni a Marina di Camerota e La Maddalena, 14/20 anni alle Isole Tremiti (in selezionati periodi); lo SPECIALE SINGLE doppia uso singola senza alcun supplemento con sistemazione Capanno a La Maddalena per tutta la stagione; l’ASSOCIARSI CONVIENE con riduzioni fino al 20% sulla quota del soggiorno per ogni socio Tci. Info: www.villaggi.touringclub.it.

Per i ragazzi da 7 a 18 anni il Touring Club Italiano propone un’ampia scelta di vacanze-studio all’estero e in Italia, che permettono di conoscere, sperimentare ed apprendere: in una parola, crescere, unendo divertimento e svago all’apprendimento di una lingua straniera. L’esperienza dell’associazione è garanzia di qualità nella selezione delle scuole più valide in Europa e Canada, con sistemazioni in college o famiglia e corsi di lingua riconosciuti dagli organismi competenti. Per coloro che vogliono rimanere in Italia, invece, una vacanza a tutto sport, escursioni e giochi. Un’estate indimenticabile per una meravigliosa e divertente esperienza di crescita. Prenotare una vacanza studio con il Touring conviene: con lo sconto PRENOTA PRIMA, infatti, è prevista una riduzione del 5% per le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile 2016, cumulabile con lo sconto del 5% dell’ASSOCIARSI CONVIENE per tutti i soci TCI. Info: www.vacanzestudio.touringclub.it

Il Touring Club Italiano è anche “Corsi di Lingua all’estero” tutto l’anno. Per chi studia e per chi lavora, da 18 anni in poi, con partenze individuali. Una programmazione esclusivamente on line, con una vasta scelta di corsi in località e sistemazioni in tutto il mondo, per rispondere alle esigenze di chiunque voglia imparare o perfezionare una lingua straniera. Info: www.corsidilingua.touringclub.it

Info: www.touringclub.it