FOCUS ON LINE - RIVISTA N 2, 24 febbraio 2016

Bellezza e Benessere, bellezza

Roseo Euroterme Wellness Resort
Propone un pacchetto per vivere tra arte, gusto e benessere il pacchetto il genio di Piero della Francesca”, un progetto di quattro regioni sulle tracce del maestro itinerante

Il Ròseo Euroterme Wellness Resort, classificato 4 stelle, che si trova a Bagno di Romagna, partecipa al progetto, realizzato da 4 regioni - Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna - per visitare le Terre di Piero della Francesca, il pittore itinerante, padre della prospettiva pittorica. Un progetto unico nel suo genere, che propone 34 pacchetti di soggiorno interregionale per vivere al meglio il primo “museo a cielo aperto” dedicato a Piero della Francesca, realizzato grazie a 26 realtà imprenditoriali - consorzi, club di prodotto, singoli alberghi, agriturismi, selezionati secondo uno specifico disciplinare. I pacchetti soggiorno sono disponibili sul sito www.terredipiero.it, in italiano, inglese e tedesco.

Il Ròseo Euroterme ha realizzato il progetto “Il genio di Piero della Francesca tra arte, gusto e benessere”, che propone la visita di Sansepolcro e del suo Museo Civico e di Monterchi, tre tappe de gustative di prodotti e creazioni gastronomiche tradizionali e relax nel centro benessere e nelle acque termali.

L’hotel, che si trova a Bagno di Romagna, una vera oasi di pace e relax fra i boschi del Parco Nazionale Casentinese, propone, al suo interno, le calde acque termali del vicino Monte Comero, ricche di benefiche virtù, già note ai tempi dei romani: la pioggia che cade nella zona, infatti, penetra nel sottosuolo molto in profondità - fino a 2000 metri - e riemerge, dopo un lunghissimo itinerario sotterraneo ed un percorso che può durare millemmi, non solo riscaldandosi via via - sgorga, ancora oggi, a 45°C - ma anche arricchendosi di preziose sostanze naturali - zolfo, bicarbonato alcalino, potassio, sodio, magnesio, calcio - così da donare salute e benessere e risultare ottimale per l’apparato respiratorio, i dolori articolari e … tanto altro. L’acqua termale di Bagno di Romagna, classificata dal Ministero della Sanità come IPERMINERALE, è così utilizzata per trattamenti per la sordità rinogena, la ventilazione polmonare, per inalazioni e per postumi flebopatie. Nel centro termale del Ròseo Euroterme Wellness Resort l’acqua termale è utilizzata non solo in forma pura o nebulizzata, ma anche miscelata ad argilla per ottenere, dopo 12 mesi di decantazione, ottimi fanghi terapeutici.

Il centro termale, situato all’interno del Ròseo Euroterme Wellness Resort, è classificato dall’Assessorato Regionale alla Sanità a “Livello Super”. L’eccellenza e la qualità dei numerosi trattamenti e cure proposte, sono garantiti da medici specialisti ed operatori termali, fra i più qualificati ed esperti. Ròseo Euroterme Wellness Resort è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale: è possibile fare le cure presentando la documentazione necessaria con diritto a vitto, alloggio e trattamenti,per circa 2 settimane, pagando solo il ticket € 55,00.

L’acqua termle con una temperatura cotante di 36/37 gradi centigradi, alimenta anche la meravigliosa piscina coperta/scoperta che occupa una area di 350 metri quadrati: una autentica esperienza ad alto contenuto emozionale in tutte le stagioni dell’anno, inverno compreso.

Il Centro Benessere propone una vasta gamma di trattamenti beauty, massaggi con creme termali, olii ed essenze naturali. Tutte le ultime novità in campo estetico, con programmi e pacchetti studiati ad hoc, per una totale rigenerazione di anima e corpo.

Nell’hotel, dove cordialità, professionalità e calore sono di casa, i più piccoli sono i benvenuti: personale esperto e spazi adeguati alle loro necessità sono a loro disposizione. Mentre la mamma e il papà si rilassano in piscina o nel centro wellness, i bimbi possono divertirsi insieme allo staff del mini club di Gnomo Mentino. La struttura mette a disposizione dei residenti seggioloni per la pappa, culle e fasciatoi, biciclette con seggiolino, un nuovissimo parco giochi all’aperto ed una sala giochi per i più grandi, serate a tema, karaoke nel teatro per coinvolgere tutti gli amici in un’atmosfera ricca di sentimento, calore e spensieratezza.

Nei ricchi buffet dell’hotel è possibile compiere un viaggio enogastronomico tutto da gustare e poi raccontare così da scoprire i tanti sapori del territorio. La brigata degli chef di Euroterme sa unire tradizione ed innovazione, con molte proposte di piatti tipici appetitosi, genuini e gustosi della rinomata cucina romagnola, come, ad esempio, il pane fatto in casa. In dolcezza, poi, i pasticceri possono allietare il palato degli ospiti con i molti dessert alla ricerca di sapori ormai dimenticati.

Info: Ròseo Euroterme Wellness Resort - via Lungosavio 2, Bagno di Romagna - info@euroterme.com - www.euroterme.com

Giovanni Scotti