FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 novembre 2015

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Viaggi in Benessere
Landmark Mandarin Oriental di Hong Kong, al Bad Moos, per la Italian Hospitality Collection, con Alain Messegué, alla Spa Monterosa di Champoluc

The Landmark Mandarin Oriental Hong Kong: il Natura Bissé spa treatment

Il trattamento benessere lanciato in occasione del decimo anniversario dell’hotel concede alla pelle una nuova giovinezza

The Oriental Spa di The Landmark Mandarin Oriental Hong Kong presenta in esclusiva il trattamento Perfect Ten Diamond Life Infusion Facial ideato per ridurre significativamente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo di quasi quattro anni.

I terapisti di The Oriental Spa seguono dieci fasi del trattamento antiaging che si conclude con un massaggio Diamond Hand Ritual con crema con infuso di diamanti, che donna alla pelle sembianze giovani e naturali.

Per valorizzare l’esperienza all’interno della Oriental Spa, premiata con cinque stelle dalla guida Forbes, gli ospiti potranno coccolarsi nelle nuove camere del lussuoso hotel di Hong Kong prenotando il pacchetto Natura Bissé Perfect Ten disponibile fino al 29 febbraio 2016.www.mandarinoriental.com

Alto Adige: la sauna delle favole

Relax è la parola d’ordine dello Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto.

Qui arrivano gli abbinamenti curiosi per vivere la sauna in modo nuovo.

Emozioni per gli ospiti del Bad Moos nella spettacolare Panoramic Sauna St. Valentin che in alcune giornate speciali si trasforma in una suggestiva location per eventi particolari.

Tra gli appuntamenti, la Sauna delle favole che permette di rilassarsi profondamente ascoltando famose poesie.

“L’unica via” recitata da Arnoldo Foà, “Se tu mi dimentichi” interpretata dalla calda voce di Ferruccio Amendola, o ancora “La via giusta” recitata da Nando Gazzolo sono solo alcuni dei brani che si possono ascoltare e meditare in sauna.

L’abbinamento “sauna e cultura” non è l’unico.

Il maestro di sauna Charly propone binomi originali e curiosi come quello “sauna e sapori”, con l’assaggio di alcuni prodotti tipici altoatesini, degustazioni leggere a base di bollicine e speck, una delizia per il palato.

Altro abbinamento: “sauna e movimento”.

Sempre sotto la guida del maestro Charly, dopo la sauna gli ospiti escono all’aperto e fanno una semplice passeggiata fino alla chiesetta di St. Valentin, che dà il nome alla sauna panoramica, godendo il beneficio dell’aria fredda che contrasta con il calore della sauna appena conclusa www.badmoos.it

Relax e Terme con Italian Hospitality Collection

Per tutti coloro che vogliono approfittare delle vacanze natalizie per rilassarsi e farsi coccolare in compagnia della famiglia, degli amici o in coppia, non c’è niente di meglio che un’esperienza cento per cento benessere in uno dei tre Spa Resort toscani di Italian Hospitality Collection: Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa.

In questo periodo si potrà godere di speciali pacchetti che includono percorsi spa e trattamenti ma anche cenoni per la vigilia e San Silvestro, e feste accompagnate da musica dal vivo.

Grotta Giusti Resort Golf & Spa a Monsummano Terme è un hotel di charme in una villa ottocentesca con una grotta termale naturale e una SPA di altissimo livello

Bagni di Pisa Palace & Spa è una villa storica dagli ambienti eleganti con affreschi originali del 1700.

IHC - Italian Hospitality Collection, è una società fondata a fine 2014 il cui obiettivo è di dar vita a un polo alberghiero che rifletta la tradizione dell’ospitalità italiana, con una particolare attenzione alle famiglie e ai soggiorni benessere.www.ihchotels.it

Inaugura a Champoluc il nuovo centro benessere “Spa con vista”: l’acqua che guarda l’acqua per un ciclo di benessere che si completa

Tra i pregi dello stabilimento progettato da Monterosaterme, figura senza dubbio la posizione, che lo vede sorgere su uno spazio pianeggiante, circondato a stretta distanza da aree boschive di grande bellezza e “allineato” con il Monte Rosa.

La gran parte delle ampie vetrate del centro si affacciano, infatti, proprio sul ghiacciaio di questo imponente 4.000 e la suggestione che viene alla mente è quella che l’acqua e i vapori “dialoghino” a distanza con il ghiaccio che copre la sommità del Monte Rosa e con il torrente Evançon che scorre proprio a fianco della struttura.

Quasi un'immersione totale nell’acqua, a ragione ritenuta la generatrice di benessere per eccellenza.

Il centro ha declinato, tra spazi interni ed esterni, un mondo letteralmente composto di tutte le trasformazioni possibili dell’acqua - in modo naturale - che comprendono vapore a differenti temperature, compresenza con sali minerali benefici, getti a diversi gradi di pressione…www.monterosaterme.com

Una nuova SPA ad Ascona per Alain Messegué

È uscito da poco in tutte le librerie “La dieta del sorriso. La mia vita, i miei segreti” (Cairo, 2015), l’ultimo libro del guru delle diete e delle erbe Alain Mességué che contemporaneamente ha aperto la nuova ed esclusiva Spa presso il Parkhotel Delta ad Ascona, in Canton Ticino.

All’interno della struttura, l’unica in cui opera Mességué, è possibile seguire i trattamenti studiati in base alle necessità individuali e secondo le disposizioni dello stesso Mességué, in una serie di percorsi in cui le medicine alternative vengono applicate con grande equilibrio ed esperienza.

Alain Mességué da ben quarant’anni utilizza le erbe per eliminare le tossine e ristabilire il delicato equilibrio tra corpo e mente.

Disintossicazione dell’organismo grazie alle virtù scientificamente provate delle erbe medicinali, ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata con ingredienti genuini, freschi e a km 0, trattamenti estetici e rilassanti per ritrovare la via verso una migliore forma fisica e psichica, lontani dallo stress che caratterizza la quotidianità, sono le basi del rinomato metodo Alain Mességué.

Approfonditi check up si accompagnano a pediluvi e maniluvi, cataplasmi, decotti e tisane.www.parkhoteldelta.ch/it/

Franca Dell’Arciprete