FOCUS ON LINE - RIVISTA N 7, 29 giugno 2015

Food and beverage, Location

LaGare Rooftop-Bar, terrazza da sogno sulla nuova Milano
Secondo alcuni è “il posto dove osservare il miglior tramonto in città”, secondo altri “la terrazza sul nuovo skyline di Milano”

Giovedì 18 giugno, a Milano, al tredicesimo piano del nuovo LAGare Hotel Milano Centrale in Via Pirelli 20, nel quartiere di Porta Nuova, è stato inaugurato il Rooftop-bar, nuovo luogo di osservazione dello skyland milanese, compresa una splendida vista sul Bosco Verticale.

Aperto da maggio a ottobre, tutti i giorni, dalle 17.00 alle 24.00, il Rooftop-bar dell’albergo, dal design eco-friendly, è il luogo giusto per godersi l’aperitivo, servito dalle 18.30 alle 21.30 sino a ottobre. L’aperitivo è accompagnato da finger food e delicatezze dello chef, ma chi volesse fermarsi in terrazza per la cena potrà ordinare tartare di pesce e di carne, carpacci, hamburger, oltre a piatti in stile BBQ con carne alla griglia e hamburger di chianina e fassona piemontese affiancati da una proposta veggie. La carta dei vini offre una ampia gamma di etichette italiane di tutte le regioni e cocktail anche vintage come il MiTo, il cocktail dell’Hotel, che prende il nome dalle città di Milano e Torino.

Così, in un ambiente raffinato ed estremamente sensibile all’eco-sostenibilità, circondato da un design moderno - si può godere, tra l'altro, di una splendida vista dello spettacolare “Bosco Verticale”, l’edificio premiato come il grattacielo più bello del 2014), il tredicesimo piano del LaGare Hotel Milano Centrale si sta posizionando come uno dei “posti da visitare” in questa Milano in pieno fermento da Expo. Un nuovo indirizzo per vivere la città dall’alto, dunque, e che, grazie alla sua posizione privilegiata, a poca distanza dai collegamenti dell’alta velocità delle stazioni ferroviarie Centrale e Garibaldi e dai principali aeroporti, offre l’esclusiva possibilità di godere della metropoli a 360°: a partire da un aperitivo o una cena al LaGare Rooftop-bar, con un’esclusiva vista panoramica sul nuovo skyline milanese, per poi immergersi nella nightlife della città, a due passi dall’ingresso dell’hotel.

Per la serata inaugurale del Rooftop-bar, il LaGare Hotel Milano Centrale, appartenente alla Collezione MGallery del Guppo Accor, si è avvalso della consulenza dello chef stellato piemontese Massimo Camia con piatti abbinati alla birra artigianale Bahumer.

Il legame con il territorio si ritrova nella cucina proposta dallo chef resident Salvatore Perrone, le cui proposte spaziano dalla colazione energetica, dinamica e bio, a base di prodotti naturali e a km zero, ai piatti tradizionali milanesi, proposti in versione light all’interno del LaGare Bistrot, situato al 4° piano dell’Hotel.

Per lo snack veloce, invece, si può fare una sosta al LaGare Cafè, situato nella lobby, mentre il LaGare Rooftopo-bar resta il punto di riferimento per una serata di relax o per un drink in un ambiente raffinato ed alla moda.

Info: www.lagarehotelmilano.it.

G. Scotti