FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 31 marzo 2007

Bellezza e Benessere, bellezza

Kiton Black : la leggenda continua
La prestigiosa maison sartoriale KITON presenta la nuova fragranza maschile

Kiton Black coniuga la tradizione dell’artigianalità e dell’eleganza con la modernità delle sue note e della sua estetica, per trasformarsi in una fragranza unica che riflette lo stile personale di un uomo dal gusto impeccabile.

Fondata nel 1968 da Ciro Paone, a Napoli, Kiton è considerata una delle case di sartoria artigianale piÚ esclusive al mondo.

Anche le camicie e le cravatte in seta, realizzate con la tecnica delle “sette pieghe”, sono confezionate a mano , con lo stesso metodo e la stessa infinita passione.

La Fragranza

La leggenda Kiton continua con il lancio di Kiton Black, nuova fragranza maschile che esemplifica lo stile personale, il gusto squisito ed il desiderio di raggiungere l’irraggiungibile. Estensione della visione di Ciro Paone, Kiton Black riflette la sua maestria di design ed evoca gli stessi standard elevati che caratterizzano la sartoria elegante. Kiton Black è un profumo sofisticato, virile e realizzato su misura, che instilla l’arte di un abito sartoriale Kiton in un cocktail di ingredienti super raffinati e di espressione estremamente sofisticata. Kiton Black avvolge il corpo con eleganza, adattandosi perfettamente, come un abito Kiton.

Secondo Ciro Paone “Kiton Black è nato dalla passione per l’eccellenza ed è stato concepito per veri intenditori del lusso: quegli uomini che apprezzano la natura personalizzata degli abiti e l’esclusività del brand. Kiton Black vuole riflettere lo stile personale di un uomo ed è dedicato a chi è alla continua ricerca del miglioramento estremo.”

Kiton Black si apre con un accordo di contemporanea freschezza europea. Note di testa luminose, dinamiche e raffinate di Bergamotto Italiano, Limone e Ribes Rosso sono abbinate ad un tocco di Violetta per un’affermazione di stile tanto bello ed indefinito nel tempo quanto una camicia bianca fresca di stiro abbinata ad un gessato scuro.

Un cuore temerario ed ardente di Violetta, Lavanda, Ciclamino, Cardamomo e Legno di Cedro delinea un profumo tradizionalmente elegante, ma impeccabile come l’uomo che lo indossa.

Note di base di Vetiver, Ambra, Cuoio, Fave di Tonka e Sensuale Accordo di Pelle sono sapientemente miscelate con precisione ed attenzione per completare questa classica fragranza artigianale.

Il Packaging

L’elegante flacone di Kiton Black esprime potenza e raffinatezza.

La sagoma della bottiglia combina elementi classici e rigore geometrico, addolcito da una bordatura nera arrotondata che mette in evidenza il logo Kiton impresso sulla parte frontale, liscia e pulita.

Il flacone ha una splendida forma ergonomica e ben rappresenta la qualitĂ  artigianale del marchio e della fragranza Kiton Black.

L’etichetta applicata agli abiti Kiton è riprodotta sulla confezione esterna, anch’essa di un carismatico colore nero, per un effetto di grande impatto.

Come gli abiti che hanno ispirato il profumo, Kiton Black crea un’aura di straordinario stile personale. È la fragranza dell’intenditore moderno, colui che sa che chi indossa Kiton indossa la leggenda.

(F.S.)