FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 29 maggio 2015

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari europei

Disneyland Paris, solo per bambini? Neanche per sogno!
On-air la nuova campagna online di Disneyland Paris, video, banner e anche Facebook per mostrare il lato adulto della magia

Se pensate che Disneyland Paris sia una meta solo per bambini, questo è il momento di cambiare idea! È infatti on-air “Disneyland Paris, solo per bambini? Neanche per sogno!”, la nuova campagna del luogo in cui la magia Disney prende vita. Fino al 6 settembre saranno proprio gli adulti ad essere al centro di una comunicazione a loro dedicata che mira a coinvolgere il target over 18 e a promuovere i biglietti di ingresso per i 2 Parchi Disney: Mini, validi 1 giorno settimanale per il Parco Disneyland e per il Parco Walt Disney Studios; i biglietti Magic, validi in entrambi i Parchi in un giorno a scelta fra circa 340 all’anno; e i Supermagic, validi per entrambi i Parchi in qualsiasi giorno dell’anno, tutti in prevendita sul sito disneylandparis.com con un risparmio fino a 28€ rispetto all’acquisto in loco.

La campagna comunica la magia di Disneyland Paris attraverso un video promozionale che racconta la giornata perfetta di una coppia di innamorati al Parco grazie alla romantica sorpresa del giovane all’amata. Il video reindirizza gli utenti su una landing page ad hoc in cui è possibile scoprire tutte le attività per adulti presenti a Disneyland Paris e fornisce consigli utili su come raggiungere i Parchi da Parigi.

Il piano media prevede una pianificazione online che per la prima volta coinvolge Facebook per la promozione del video, mentre la pianificazione display interessa i principali portali dedicati al turismo.

Disneyland Paris è la prima destinazione turistica in Europa, con più di 275 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992 (14.9 milioni di visite nel 2013). Il Resort include due Parchi tematici (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), sette hotel tematici Disney per un totale di 5.800 stanze (con un’aggiunta di 2.400 stanze gestite da Hotel Associati e Selezionati), due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Inoltre, il Resort ha sede nel Disney Village, uno dei quartieri di divertimento più grande nella regione Ile-de-France. Coprendo più di 30.000m2, Disney Village offre ristoranti, negozi e un cinema multisala. In totale, Disneyland Paris include 60 attrazioni, 62 negozi e 55 ristoranti.

Info: www.facebook.com/disneylandparis - www.youtube.com/disneylandparis - http://twitter.com/Disneylandparis.