FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 1 maggio 2015

Food and beverage, Tendenze

My Energy: il Concorso di Dole che fa vincere fantastici premi!
Fino al 30 giugno è on line il concorso che mette in palio fantastici premi instant-win e ad estrazione finale

Con Dole, da oggi, la frutta non è solo buona e nutriente, ma anche vincente, grazie al concorso a premi “My Energy Dole”, destinato a tutti i consumatori fino al prossimo 30 giugno 2015.

Dopo essersi collegati al sito www.dole-myenergy.it, senza alcun obbligo di acquisto e previa registrazione, basta rispondere ad un veloce e divertente test composto da 3 domande. Al termine si può scoprire quale è il proprio «profilo energetico» e verificare la vincita di uno degli instant-win messi in palio: tutti coloro che completano il questionario, indipendentemente dal profilo conseguito, concorrono all’estrazione di un premio finale.

In palio ci sono dieci premi instant-win per vivere un weekend all’insegna del benessere e del relax (2gg/1 notte per 2 persone) in una destinazione a scelta tra quelle previste e un super premio finale, un long weekend (3gg/2 notti per 2 persone) a Portorose, in Slovenia.

A ciascun utente che partecipa al gioco, inoltre, viene offerta anche la opportunità di condividere il profilo energetico ottenuto su FB ed invitare i propri amici a partecipare.

Il concorso viene promosso dall’azienda non solo con una specifica campagna adv banner, redazionali su stampa, attività di pubbliche relazioni, ma anche attraverso uno sticker My Energy dedicato, applicato, per tutta la durata dell’operazione, sulle Banane e sul collarino degli Ananas Dole.

Con il nuovo Concorso a premi, Dole Italia non solo promuove i propri prodotti ed aumenta la brand awareness, ma offre ai consumatori anche una brand experience online entusiasmante e coinvolgente.

L’operazione fa parte di una delle tante attività che vedranno Dole Italia impegnata nel 2015 con la campagna di comunicazione My Energy, incentrata sulle tematiche relative uno stile di vita sano ed il benessere fisico e mentale: il segreto per una vita longeva, felice ed appagante oltre l’età della giovinezza.

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.

Info: www.dole.it.