FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 1 maggio 2015

Bellezza e Benessere, bellezza

Snell balance program: il nuovo primato di Specchiasol
L’azienda lancia il primo programma coadiuvante delle diete ipocaloriche, in grado di controllare i picchi di insulina e la produzione di scorie azotate

Un nuovo primato per il gruppo di Giuseppe Maria Ricchiuto, che si conferma pioniere nel settore fitoterapico.

Dalla ricerca scientifica nasce il nuovo primato di Specchiasol, l’azienda leader nella produzione di fitoterapici e cosmetici naturali. Si tratta del nuovo Snell Balance Program, una novità assoluta sul mercato italiano: è infatti il primo e unico programma coadiuvante delle diete ipocaloriche e iperproteiche, in grado di gestire i picchi di insulina e ridurre la produzione di scorie azotate

Snell Balance Program è composto da tre prodotti: Snell Balance Amino W.H.O. - una calibrata miscela di amminoacidi essenziali che non dà origine a scorie azotate - Snell Balance CarboLimit - un integratore che abbassa l’indice glicemico dei carboidrati e contribuisce a modulare il senso di fame - e Peso Balance - un prodotto realizzato per favorire l’equilibrio del peso corporeo. Completa il kit un’utile guida, con tutte le informazioni per uno stile di vita sano e con le indicazioni dietetiche da applicare per garantire l’efficacia del trattamento.

Si celebra anche il venticinquesimo anniversario della nascita del brevetto E.P.I.D. (Estratto di Propoli Idrodispersibile Decerata). Giuseppe Maria Ricchiuto fu infatti il primo a rendersi conto dei limiti della propoli nella sua forma grezza e il primo a sviluppare un metodo di elevata purificazione: l’estratto ottenuto fu brevettato nel 1990 con il nome di E.P.I.D. Specchiasol è stata dunque la prima azienda a introdurre l’estratto purificato di propoli in Italia, affermandosi come una delle più importanti realtà fitoterapiche del nostro Paese.

L’unico programma coadiuvante delle diete ipocaloriche-iperproteiche che aiuta a recuperare la forma con la gestione dei picchi d’insulina e senza la produzione di scorie azotate.

Snell Balance Program è il nuovo programma alimentare, proveniente dai centri di ricerca Specchiasol, che consente di tornare in forma in modo naturale ed equilibrato, nel rispetto dei bisogni fisiologici dell’organismo, tramite la corretta gestione dei livelli d’insulina.

Il programma prevede che il soggetto segua delle semplici indicazioni dietetiche incluse nella confezione e che si impegni in una moderata attività fisica, per garantire l’efficacia del trattamento ed ottenere risultati visibili nel tempo.

Snell Balance AminoW.H.O. - Miscela calibrata di aminoacidi essenziali ad elevata purezza che apporta i quantitativi nel completo rispetto delle recenti indicazioni della World Health Organization (WHO), l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questi aminoacidi costituiscono una sorgente dal massimo valore biologico ottenibile ed essendo calibrati per rispettare le dosi giornaliere richieste non danno origine a scorie azotate. Questo integratore, nel contesto di una dieta ipocalorica associata a un modesto esercizio fisico giornaliero, permette quindi di gestire correttamente i picchi di insulina e ridurre il peso corporeo preservando la massa magra dell’individuo.

Snell Balance CarboLimit - Integratore innovativo con Beta Glucani e con proteine del baccello di fagiolo utile per regolare il metabolismo dei carboidrati e come coadiuvante nelle diete ipocaloriche rivolte alla riduzione del peso corporeo. Studi dimostrano come gli ingredienti contenuti in CARBOLIMIT GI siano in grado di abbassare significativamente l’indice glicemico dei carboidrati assunti con la dieta e di modulare il senso di fame che spesso accompagna il regime ipocalorico.

Peso BALANCE - Peso BALANCE è un integratore alimentare in capsule a base di estratti vegetali che, in associazione ad una dieta ipocalorica controllata, può essere utile per favorire l’equilibrio del peso corporeo. Contiene un mix unico di fitocomplessi denominato GREEN 4 FIT ™ costituito da estratto di tè verde (favorisce l’equilibrio del peso corporeo), caffè verde, capsico (stimolante del metabolismo) e pepe nero (attività antiossidante).

I prodotti Specchiasol sono in vendita in farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Info: www.specchiasol.it.