FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 1 aprile 2015

Food and beverage, Location

Milano: GustiAmo, nuova risotteria
Un risotto cucinato in meno di tre minuti, squisiti prodotti da forno e pasta, la ineguagliabile aroma del caffè tostato … fresco

Sabato 21 marzo 2015, a Milano, in via dei Bossi 2, a due passi dal Teatro alla Scala, con esibizioni di cucina, musica, assaggi, e la partecipazione di Stefano Zecchi, la band di Jerry Calà, è stato inaugurato "GustiAmo", una vera e propria corte del Gusto, dove la tradizione culinaria italiana è di casa.

Oltre 2000 persone hanno preso d’assalto il nuovo locale per addentrarsi in un raffinato ed accogliente percorso tra show cooking firmati dalla prestigiosa Offelleria Perbellini di Verona, arte e musica.

Nel locale troviamo tre brand Italiani, “Mi Amo Caffè”, “Risamore” e “Time Eat”, che si sono uniti per dar vita al Ristorante GustiAmo.

Qui è possibile gustare prelibati risotti, preparati con riso di qualità vialone nano, pronti in meno di 3 minuti grazie ad un sistema di cottura innovativo, che conserva gli amidi e i valori nutrizionali di questo prezioso cereale.

I risotti sono preparati da Giacomo Bertozzo, Chef di Risamore, in mille e più versioni, colori e profumi. Il ricco menù, studiato dalla prima catena di Risotterie in franchising italiana, include grandi classici ed anche abbinamenti più ricercati, serviti in una cornice calda ed accogliente.

Il brand Mi Amo ha conquistato Milano con un caffè ricco di carattere e personalità, tostato “fresco”: specifici parametri della macchina tostatrice e studi approfonditi di ciò che, in gergo tecnico, viene definita la “Curva di Tostatura”, garantiscono al prodotto “carattere” ed originalità in materia di aroma e sapore. Il caffè tostato fresco non viene servito immediatamente al cliente, ma confezionato in pacchetti ermetici, per permetterne il “degasaggio”, un processo che consente al prodotto di poter essere estratto e degustato al meglio e successivamente venduto in modo da garantirne conservandone le eccezionali caratteristiche organolettiche.

Le tre P, magiche tipiche bontà italiane,- pane, pizza e pasta - presso Gustiamo, divengono un vero marchio di fabbrica di un Paese che fa della ricerca del gusto una vera e propria missione. La stessa missione che il brand Time Eat porta avanti da tempo, regalando ai propri clienti prodotti di eccezione, in cui il gusto va a braccetto con la qualità. Time Eat propone un pane eccezionale per tutti i palati, nel segno di una dieta sana ed equilibrata: farine prodotte utilizzando severe tecniche di produzione integrata, rispettose della salute dell’uomo e dell’ambiente, acqua, cereali ed un pizzico di sale, per un processo di fermentazione di minimo 24 ore e lievitazione naturale. La Pizza Scrock di Time Eat, cotta direttamente su platea, è gustosa, unica nel suo genere: la farina macinata a pietra, il lievito è naturale e ha il 50% di sale in meno. Per la pasta. fresca e gustosa, Time Eat utilizza 8 uova per ogni kg di farina. Gli ingredienti per i ripieni sono attentamente selezionati, gran parte scelti nei luoghi di produzione D.O.P. e costituiscono il meglio che il mercato italiano è in grado di offrire. La pasta è dedicata ai palati esigenti che sanno riconoscere ed apprezzare i sapori autentici della migliore tradizione.

Tre chicchi - caffè, riso e mais - caratterizzano così, in modo speciale, ogni momento della giornata al GustiAmo: per i tre brand italiani, “Mi Amo Caffè”, “Risamore” e “Time Eat”, diffondere la qualità del prodotto italiano è una vera e propria missione … e la missione di offrire pause di benessere e piacevolezza presso Gustiamo diviene anche un’arte.

Per i prossimi sei mesi, infatti, Luciana Gallo, artista internazionale, ha sviluppato una parete all’interno del locale dedicata all’arte e alla tecnologia “biosostenibile” brevettata dalla società Magister Engineering con una mostra permanente visitabile per tutta la durata dell’Expo.

Risamore, il marchio veronese della società Sistema Pianura Srl, che ha l’ambizione di portare il riso italiano nel mondo, sarà all’interno di Expo Milano 2015 presso il padiglione della Sierra Leone, e, dopo aver aperto un ristorante a Cracovia, ne aprirà a breve uno a Berlino, con l’intenzione di approdare poi a Londra e dopo ancora in America.