FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 9 marzo 2015

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Fiskars Universal Cutter
Un attrezzo multifunzionale progettato per raggiungere facilmente le chiome degli alberi più alte e gli arbusti più fitti, senza dover usare la scala

Dimenticati della scala e raggiungi i tuoi alberi fino a 6m di altezza con Fiskars Universal Cutter

Il sistema Universal Cutter é un attrezzo multifunzionale progettato per raggiungere facilmente le chiome degli alberi più alte e gli arbusti più fitti senza dover usare la scala, curvarsi o inginocchiarsi. Lanciato nel 1997 come prodotto unico nel suo genere, è ora disponibile in diversi modelli.

Potare le chiome degli alberi, raccogliere la frutta e tagliare le siepi più alte è un lavoro faticoso quando l’unica possibilità è arrampicarsi su una scala, magari non molto stabile. Queste operazioni vengono solitamente relegate in fondo alla lista delle cose da fare, prediligendo compiti che richiedono meno sforzo fisico. Un’inchiesta condotta da Fiskars, tra i giardinieri europei, professionisti e non, ha dimostrato che la maggior parte di loro preferisce effettuare questi lavori con i piedi ben piantati a terra. Grazie all’Universal Cutter Fiskars è possibile raggiungere facilmente le chiome degli alberi senza utilizzare la scala per segare, tagliare rami e raccogliere frutta fino a 6 metri di altezza.

Flessibile e versatile, la linea di Universal Cutters Fiskars ha lame speciali e affilate per potature di precisione anche su rami e tralci difficili da raggiungere. Tutti gli attrezzi della gamma sono dotati di una lama by-pass per il taglio di legno fresco con un angolo di taglio regolabile fino a 230°, ampiezza ideale per il taglio manuale. Allo stesso tempo, l’efficiente meccanismo brevettato PowerReel™, fino a 12 volte più potente rispetto ai meccanismi standard, permette di tagliare con un semplice gesto stando in posizione eretta, garantendo ottimi risultati anche con i rami più duri, fino ad un diametro di 32mm. Infatti, per azionare il potente meccanismo di taglio, è sufficiente far scorrere l’impugnatura arancio verso il basso oppure, se usato alla massima altezza, tirare verso di sé il pomello posto alla fine del manico. La testa regolabile e la leggerezza dell’attrezzo rendono la potatura più facile, veloce e sicura.

La linea di attrezzi Universal Cutter Fiskars include: Fiskars Universal Garden Cutter Telescopico, dotato di manico estensibile da 2,4 a 4 metri per raggiungere i 6 metri di altezza, lunghezza 2,416m, peso 1,6kg, prezzo consigliato al pubblico euro 194,99 - Fiskars Universal Garden Cutter Long, raggiunge fino a 4m di altezza, lunghezza 2,322m, peso 1,050kg, prezzo consigliato al pubblico euro 137,40 - Fiskars Universal Garden Cutter, raggiunge fino a 3,5 m di altezza, lunghezza 1,580m, peso 770g, prezzo consigliato al pubblico euro 118,99.

La gamma di accessori per gli Universal Garden Cutter Fiskars include una prolunga di 1,45 metri per raggiungere altezze fino a 5 metri, un pratico coglifrutta montabile senza attrezzi e dotato di sacchetto in cotone resistente e corpo in poliammide, e un seghetto con angolo di taglio regolabile per potare i rami degli alberi più grossi (fino a 38mm). Prezzi consigliati al pubblico: prolunga per Universal Cutter euro 53,68 - Seghetto tre fili euro 41,40 - Coglifrutta euro 23,80.

La gamma Fiskars Universal Garden Cutter è stata insignita di numerosi riconoscimenti internazionali per il suo design ergonomico e funzionale, tra cui il Red Dot Design Award e l’iF Design Award.

Info: Fiskars Italy s.r.l. - Civate (Lecco) - tel +390341215111 ∙ www.fiskars.com.