FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 11 febbraio 2015

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Logitech G302 Daedalus Prime MOBA Gaming Mouse
Progettato e testato da giocatori professionisti, il nuovo mouse gaming offre le prestazioni e la precisione richiesta dagli atleti di eSport

Logitech, leader nelle produzione di periferiche gaming, ha annunciato che è disponibile Logitech® G302 Daedalus Prime™ MOBA Gaming Mouse, testato da professionisti MOBA di tutto il mondo, compresi i giocatori dei team SoloMid, Cloud9, CJ Entus Frost, CJ Entus Blaze, e Invictus Gaming.

Logitech G302 rispetta il rigore richiesto dai massimi livelli di eSport. I tasti, la forma e il peso di questo mouse sono in linea con le richieste dei giocatori MOBA professionisti, grazie a risposte immediate e reattive del pulsante destro e sinistro. Il suo esclusivo tasto con sistema di tensione a molla metallica migliora la velocità di click, per azioni di gioco più veloci e accurate.

Abbiamo realizzato Logitech G302 per rispondere alle esigenze dei migliori atleti di eSport al mondo. - commenta Vincent Tucker, Director della divisione Logitech Gaming - G302 è il miglior mouse per gli appassionati del genere MOBA perché unisce comfort e durabilità con alcune fra le tecnologie più avanzate disponibili. Inoltre, si attiene al rigore dei più alti livelli richiesti dai videogiochi e offre click efficienti e precisi, elementi essenziali che possono determinare in millisecondi la vittoria o la sconfitta durante una partita.

Il nuovo mouse gaming di Logitech integra la tecnologia dei sensori Delta Zero™, che assicura un esclusivo design della lente interna, una speciale geometria di illuminazione e algoritmi avanzati per una traduzione più accurata dei movimenti della mano sulle azioni dello schermo.

È super leggero e reattivo, i pulsanti sono veloci e vanno alla grande, il tracciamento è impeccabile. - dichiara Jason "WildTurtle" Tran di Team SoloMid - G302 è esattamente quello di cui ho bisogno per aiutare la mia squadra a vincere.

High-Speed Clicking - Il sistema di tensione con molla metallica migliora la reattività del click destro e sinistro rendendolo più veloce e accurato. Non solo, i pulsanti sono in grado di registrare fino a cinque clic al secondo, garantendo a questo mouse di tenere il passo con i rapidissimi comandi lanciati dai gamer. Si tratta infatti, di un elemento che può fare la differenza in una sessione davvero importante.

Impostazioni personalizzate - Con sei pulsanti programmabili Logitech G302 consente di personalizzare l’esperienza di gioco ed è possibile impostare l'attivazione con un solo pulsante per le azioni che normalmente richiedono la selezione tramite menu. In alternativa, si possono sfruttare le configurazioni pre-impostate o utilizzare Logitech Gaming Software per definire nuove macro e comandi di gioco. Logitech G302 dispone, inoltre, di quattro impostazioni DPI per passare da una mira con precisione al pixel (240 DPI) a manovre fulminee (fino a 4000 DPI).

Design leggero e durevole - Il design leggero, gli switch estremamente resistenti (testati per 20 milioni di clic che equivalgono a 15 ore di gioco al giorno per due anni di un atleta di eSport) e i piedini a basso attrito assicurano la massima comodità, indipendentemente dalla durata della competizione.

Logitech G302 Daedalus Prime MOBA Gaming Mouse è disponibile dalla fine di gennaio ad un prezzo suggerito al pubblico di 51.99 euro, Iva inclusa.

Info: www.logitech.com.

G. S.