FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 16, 18 dicembre 2014

Food and beverage, Location

Roma, Hotel Quirinale: aria di festa nel centro di Roma
Piatti speciali e musica dal vivo per Natale e Capodanno

L’Hotel Quirinale, situato in via Nazionale, è la base di partenza ideale per le aree d’interesse culturale della Capitale: infatti, si trova in pieno centro, è collegato al Teatro dell’Opera da un passaggio diretto ed è a due passi dalle Scuderie del Quirinale, dal Palazzo delle Esposizioni, dalle Terme di Diocleziano e a tante altre attrazioni. L’Hotel Quirinale, che risale alla fine dell’800, rievoca le atmosfere molto speciali di un albergo di charme che ha saputo conservare parte del suo splendore originale di antico palazzo della fine del XIX secolo. A due passi dalla Stazione Termini e dalla celebre Piazza di Spagna, la struttura offre ai suoi ospiti un’atmosfera senza tempo: le zone comuni sembrano veri e propri musei, arredate con mobili d'epoca e decorate con dipinti ad olio originali che testimoniano la storia dell'edificio e gli conferiscono una calorosa ed incantevole atmosfera. La hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le 210 camere si ispirano tutte allo stile Impero in tono crema, ampie, con pavimenti in parquet. Pur trovandosi in centro, l’Hotel Quirinale è un'autentica oasi di pace e tranquillità: all’interno della struttura si trova un rigoglioso giardino privato, caratterizzato da un imponente cedro del Libano e da una bella fontana dove si può mangiare nei mesi estivi e quando il tempo lo consente.

Al suo interno c’è il Ristorante Rossini, guidato dallo Chef Diego Colladon, aperto 365 giorni l’anno senza periodo di ferie, dalle 11.00 alle 23.00, che propone deliziosi piatti a base di prodotti di stagione serviti in magnifici saloni, impreziositi da specchi con cornici dorate e splendidi lampadari o nella bella stagione all'ombra del giardino. Nell’ampia sala, elegantemente arredata in perfetto stile con l’atmosfera fine Ottocento che connota l’intera struttura, svetta il grande albero di Natale decorato nei colori rosso e oro che richiamano le ambientazioni sfavillanti del resto dell’albergo.

Nei giorni delle Feste la carta del Ristorante Rossini si arricchirà ulteriormente di piatti appositamente proposti per i singoli giorni di Festa. Inseriti in carta i piatti potranno essere ordinati insieme o singolarmente, combinabili anche con le altre proposte del menu.

24 dicembre 2014: Carpaccio di polpo con verdurine croccanti e citronette agli agrumi - Linguine all’astice - Ricciola in carta fata con vongole e cime di broccoletti siciliani

25 dicembre 2014: Carciofo alla romana con fonduta di taleggio - Tortelli in brodo di cappone - Bollito misto con senape e mostarda di Cremona

31 dicembre 2014: Insalatina di carciofi con scaglie di parmigiano, menta e aceto balsamico - Anatra affumicata con soncino e salsa ai frutti di bosco - Paccheri ripieni di broccolo romano e salsiccia - gratinati al forno - Tonnarelli con spigola, menta e lime - Frittura di calamari e gamberi con salsa piccante - Costolette d’agnello alla scottadito profumate al rosmarino con puntarelle alla romana.

Inoltre, le serate del 24 e 31 dicembre saranno allietate con musica dal vivo.

Prezzo camere: a partire da Euro 94,00 per Natale e a partire da Euro 194,00 per Capodanno, per camera per notte. 10% IVA e piccola colazione al buffet incluse; wi-fi in camera e nelle aree comuni gratuito. Tassa di soggiorno di Euro 6,00 per persona, per notte non inclusa.

Info: Hotel Quirinale - Via Nazionale 7, 00184, Roma - tel. 06/4707 - info@hotelquirinale.it - www.hotelquirinale.it.

G. S.