FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 15 ottobre 2014

Moda, Tendenze

Snappy by Valemour: moda e solidarietà
Una collezione di bracciali colorati, unici, fatti a mano dai ragazzi della Cooperativa “Vale un sognoâ€Â

Valemour, il marchio sociale che, in questi anni, grazie anche a prestigiose collaborazioni con aziende come Dondup, Htc, 40weft, Geox, Luparia, Reign e K-way, ha contribuito a rendere la moda più solidale, lancia SNAPPY, una collezione di bracciali colorati, unici, fatti a mano dai ragazzi della Cooperativa “Vale un sogno”. Un’occasione unica e preziosa per i ragazzi con disabilità intellettive di imparare un lavoro e di imparare ad essere autonomi. E chi acquista uno Snappy sostiene un’ora di lavoro di un ragazzo. La collezione è già nei negozi e in vendita on line su www.valemour.it.

Non chiamateli solo braccialetti perché gli Snappy sono molto più di un oggetto di tendenza. Disegnati dal jewelery designer Mario Romanzini in esclusiva per Valemour e avvicinati al mondo moda da ethical fashion dreamer, sono il frutto del lavoro di Andrea, Elisa, Flavio, Isabella…: ragazzi che come altri presentano disabilità intellettive e che a piccoli passi stanno costruendo il proprio futuro e imparando un mestiere. Grazie all’impegno profuso e al grande entusiasmo che li anima, questi ragazzi oggi hanno un lavoro e molto presto potrebbero avere anche una casa. Tutto questo è possibile grazie alle attività e alle iniziative avviate dalla Cooperativa Sociale Vale un Sogno, che quotidianamente si impegna per realizzare la loro inclusione lavorativa e sociale.

Snappy è il primo progetto 100% Made in Valemour.

Snap. Bottone. Questa è una storia che inizia dai bottoni quindi è già qualcosa di speciale. Un bottone è un compagno che abbiamo quasi sempre addosso, è un piccolo oggetto familiare, il simbolo dell’unione di due parti in una sola: il lato destro e sinistro di una camicia (un pantalone, una giacca), come fossero lo yin e (l’asola) lo yang. E ancora: si “attacca bottone” per conoscere qualcuno, si sta “dalla parte dei bottoni” per vivere sicuri e si entra nella “stanza dei bottoni” per contare di più.

Il progetto Snappy è realizzato in collaborazione con Mario Romanzini, Zoppini, Cobrax e Okinawa.

Info: www.valemour.it/snappy.