FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 15 ottobre 2014

Bellezza e Benessere, bellezza

Dott. Romaldini, le linee anti-age e skin care
Grazie alle nuove tecnologie rinnova oggi la tradizione dermatologica e farmaceutica, forte delle più recenti scoperte in ambito scientifico.

Daniel Romaldini, farmacista, cosmetologo e naturopata, classe 1987, rinnova la tradizione cosmetica e farmaceutica di famiglia con una linea di formulazioni basata su Pura Scienza. Il meglio di quanto la natura e la biotecnologia mette a disposizione, secondo la più recente ricerca scientifica.

Daniel Romaldini eredita passione e curiosità per la farmacia e la cosmesi dal suo avo, il preparatore galenico Don Domenico Rosati di Monteprandone (AP). Nella metà dell’800 il ricercatore diede vita all’Olos, un rimedio antiflogistico usabile sia per via esterna che interna, e la cui fama si estese in Italia e all’estero fino alla Cina.

Tradizione e scienza si uniscono nelle formulazioni firmate Dott.Romaldini, che grazie alle nuove tecnologie rinnova oggi la tradizione dermatologica e farmaceutica, forte delle più recenti scoperte in ambito scientifico.

La filosofia che muove gli studi di Daniel Romaldini e dalla quale prendono vita tutti i suoi prodotti, riconosce nella Bellezza un bisogno primordiale dell’Uomo, che ad essa è mosso per valorizzare la propria individualità. Una Bellezza che non è pura esaltazione dell’estetica ma il riflesso di un organismo efficiente, sano, in armonia.

La scienza moderna ha infatti evidenziato una strettissima relazione tra bellezza, benessere e salute. Non si può avere pieno controllo della nostra esteriorità senza avere piena comprensione dei meccanismi interni che spesso la creano.

La Bellezza è il risultato di tre fattori principali: alimentazione, integrazione, cosmetica.

Una pelle compatta, vellutata, splendente è una delle prime qualità che svelano bellezza e benessere, e forse anche quella più difficile da mantenere. La pelle infatti può essere considerata una lente di ingrandimento nel nostro corpo.

L’obiettivo non è solo di “sembrare” più giovani, ma di dare al proprio organismo gli strumenti che gli permetteranno di ritardare il processo di invecchiamento.

Non siamo obbligati ad invecchiare come le generazioni passate.- dice Daniel Romaldini - Oggi possiamo conservare una buona forma fisica e una bella pelle anche a sessant’anni e oltre, con il meglio di ciò che la natura e la scienza ha da offrirci.