FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 15 ottobre 2014

Moda, Tendenze

Camicissima sostiene il progetto Dai! Costruiamolo insieme!
Per la realizzazione del Centro Maria Letizia Verga per lo Studio e la Cura della leucemia del bambino

Camicissima, noto brand di camiceria italiano, ha scelto di sostenere il progetto “Dai! Costruiamolo insieme!” per la realizzazione del Centro Maria Letizia Verga per lo Studio e la Cura della Leucemia del Bambino.

Questa nuova struttura che sorgerà a Monza, è la somma di tanti sogni. Una struttura autonoma disposta su 4 piani per una superficie complessiva di 7.700 mq che potrà finalmente racchiudere: un avanzatissimo Laboratorio nel Centro di Ricerca Tettamanti sulle leucemie ed emopatie infantili, i reparti di cura tutti dotati di stanze singole, il Centro Trapianti di midollo osseo, il Day Hospital, studi medici, aree comuni e aree di accoglienza e servizi per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 ottobre il flagship store Camicissima di Piazza Cavour 3 a Milano diventerà il luogo giusto per aiutare i bimbi meno fortunati a vincere la paura. La Zucca di Halloween non risulta più spaventosa ma diviene sorridente e di dolce cioccolato e potrà essere ritirata dietro offerta libera presso lo store per dare il proprio contributo al progetto.

Inoltre, se state iniziando il cambio di stagione o volete portarvi avanti nell’acquisto di regali di Natale, farlo questo week end da Camicissima vi permetterà di farlo facendo del bene. Il 40% di tutte le vendite realizzate in store nei tre giorni di evento sarà infatti devoluto dal Brand al progetto “Dai! Costruiamolo insieme!”

Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus, costituito negli anni ’80 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori, personale paramedico, con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica di Ematologia Pediatrica dell'Università Milano Bicocca di Monza, l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. In questi anni il Comitato ha svolto innumerevoli attività nell’ambito dello Studio e Cura delle Leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire ben 1700 bambini, grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori che hanno incessantemente lavorato per questo obiettivo. In omaggio alla propria missione, il Comitato si è sempre posto come Istituzione sussidiaria rispetto all’intervento pubblico, ha sviluppato soluzioni organizzative efficaci e ha messo a disposizione dei pazienti servizi e attività di sostegno che ne rappresentano il valore aggiunto.

Info: www.comitatomarialetiziaverga.it - www.daicostruiamoloinsieme.it.