FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 24 settembre 2014

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Gerber sbarca sul mercato italiano
Il marchio americano è leader nell’outdoor

Martedì 23 settembre 2014, nella suggestiva cornice milanese della Fonderia Napoleonica, è stato presentato l’arrivo in Italia di Gerber (www.gerbergear.it), nato a Portland (Oregon) nel 1939 per iniziativa del magnate Joseph Gerber. Il marchio americano arriva in Italia con la sua vastissima gamma di prodotti multitools per il tempo libero e le attività professionali, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità e funzionalità. Alla conferenza hanno partecipato Bear Grylls, testimonial internazionale Gerber, e Mauro Prosperi, l’ultramaratoneta olimpico ed esperto di sopravvivenza italiano.

Gerber, che si differenzia dai suoi competitor per l’ampissima varietà della sua offerta composta da prodotti testati con i migliori esperti nel campo, sbarca in Italia con sei differenti linee: Essential, Outdoor, Hunting, Tactical, Survival e Industrial, che comprendono una variegata proposta di attrezzi realizzati per un bisogno specifico e progettati per soddisfare il consumatore, anche più esigente.

Di particolare rilievo, anche per il mercato italiano, è inoltre la partnership che Gerber ha siglato con Bear Grylls, l’esperto di sopravvivenza più famoso al mondo, nonché star internazionale conosciuta nel nostro Paese per diverse serie televisive: L’ultimo sopravvissuto (Man vs. Wild, trasmessa dal canale Discovery Channel, Italia 2 e da Italia 1 all’interno del programma Wilde - Oltrenatura), Bear Grylls - L’ultimo sopravvissuto e Bear Grylls - Escape from hell (in onda su DMAX, canale 52 del digitale terrestre dal 2012).

La collaborazione tra Gerber e Bear Grylls ha condotto alla creazione dell’inedita Linea Gerber Survival firmata da entrambi: una gamma completa di coltelli, utensili, attrezzature ed equipaggiamenti di sopravvivenza, nata per far fronte alle avventure più estreme nella natura, ma anche a quelle più insidiose della vita di tutti giorni.

Con il lancio sul mercato italiano, Gerber si conferma un’icona americana in crescita a livello internazionale, affermandosi come uno dei marchi nell’outdoor più affidabili e rinomati a livello mondiale. Gerber sbarca nel nostro Paese forte dell’appartenenza al Gruppo Fiskars, multinazionale finlandese che celebra quest’anno il suo 365esimo anniversario (www.fiskarsgroup.com), leader mondiale nella fornitura di prodotti di consumo per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, che vanta un ampio portfolio di marchi internazionali apprezzati per la loro funzionalità, innovazione e design.

I prodotti Gerber sono distribuiti in Italia da Fiskars Italy s.r.l. (www.fiskars.it) e si trovano in vendita nei migliori negozi di ferramenta, coltelleria, negozi specializzati fai-da-te, sportivi e outdoor. Sono in vendita anche su www.survivalshop.it e www.alpisport.it

Info: www.gerbergear.it