FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 28 febbraio 2007

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Oceano da sogno con MSC Crociere
Quattro crociere indimenticabili per rientrare nel mare nostrum da Caraibi e Sud America

Cosa c’è di meglio che cominciare una vacanza da una parte dell’Oceano e terminarla nel Mare Nostrum? Unire la suggestione della storia e delle avventure del mare alle comodità esclusive di una crociera a bordo di un’unità di classe è possibile grazie a MSC Crociere!

Ancora oggi la traversata atlantica è un viaggio particolare che si colora dell’eco della storia e che lega con un filo sottile di fascino e storie misteriose terre lontane, tutte da scoprire ed esplorare. Questa primavera, per provare l’emozione di un’esperienza indimenticabile, scegliete di “tornare a casa” con una delle quattro navi MSC Crociere che lasceranno il caldo tropicale di Brasile e Caraibi per rientrare in Mediterraneo.

Se desiderate rimettervi in forma dopo l’inverno, nulla di meglio della Crociera del Benessere proposta da MSC Armonia che vi farà ritrovare la linea perfetta con le migliori tecniche e i trattamenti più efficaci dei…due mondi. Se invece siete golosi lasciatevi tentare dalla Crociera Enogastronomica a bordo di MSC Lirica e provate il piacere di gustare i piatti prelibati della nostra tradizione anche in mezzo all’Oceano, imparando i segreti della cucina dagli chef di bordo. Ma per chi, invece, non vuole abbandonare i propri hobbies neppure in alto mare …non c’è nessun problema! Basta partire dai Caraibi con MSC Opera per la Crociera degli Hobby oppure da Rio de Janiero a bordo di MSC Sinfonia per la Crociera Artmar.

Rientrare dai Caraibi….

MSC LIRICA – Crociera Enogastronomica

Partenza da Fort Lauderdale domenica 29 aprile in direzione di San Juan in Portorico. Si farà tappa quindi a Charlotte Amalie, sull’isola di St. Thomas, prima di attraversare l’Atlantico per approdare a Funchal il 9 maggio. A questo punto si proseguirà per Vigo in Spagna, Le Havre, Dover e Amsterdam prima di arrivare ad Amburgo il 16 maggio 2007.

Quote a partire da 1.510, 00 euro con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatorie. I ragazzi fino a 18 anni che viaggiano in cabina con i genitori partono gratis.

MSC OPERA – Crociera degli Hobby

Partenza da Fort Lauderdale il giovedì 12 aprile alla volta di San Juan in Portorico. Si prosegue, quindi, per Samanà (Cayo Levantado) prima della traversata dell’Oceano Atlantico per approdare infine a Funchal il 23 aprile. SI prosegue poi per Lisbona, Vigo, Dover prima di approdare a Kiel il 30 aprile 2007.

Quote a partire da 1.575, 00 euro con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatorie. I ragazzi fino a 18 anni che viaggiano in cabina con i genitori partono gratis.

…e dal Sud America…

MSC SINFONIA – Crociera Artmar

Partenza da Rio de Janeiro il 13 marzo in direzione di Salvador, Maceio e Fortaleza. Dopo cinque giorni di affascinante traversata atlantica si giungerĂ  a Tenerife, Isole Canarie il 24 marzo e si proseguirĂ  poi alla volta di Cadice e Valencia, prima di approdare a Genova il 30 marzo 2007.

Quote a partire da 1.425, 00 euro con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatorie. I ragazzi fino a 18 anni che viaggiano in cabina con i genitori partono gratis.

MSC ARMONIA – Crociera del Benessere

Partenza da Rio de Janeiro il 10 marzo alla scoperta di Salvador e Recife prima di attraversare l’Oceano Atlantico e approdare ad Arrecife nelle Isole Canarie. Si proseguirà poi per Casablanca, Malaga, La Valletta e Dubrovnik, prima di giungere a Venezia il 28 marzo 2007.

Quote a partire da 1.500, 00 euro con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatorie. I ragazzi fino a 18 anni che viaggiano in cabina con i genitori partono gratis.

(f.d.s.)