FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 16 giugno 2014

Nuove Tecnologie, Internet, privacy e sicurezza

Netgear Aircard: per navigare ovunque, sempre in wifi
Un modem router da tasca, compatibile con tutti gli operatori telefonici, che permette di navigare in 4G e creare allo stesso tempo una rete WiFi da condividere con 10 dispositivi.

In soli 9 cm di pura tecnologia e design all’avanguardia, NETGEAR AirCard incontra le esigenze di viaggiatori, studenti e professionisti sempre in movimento. Si tratta di un innovativo modem/router tascabile che crea un punto d’accesso WiFi per permettere a chiunque di connettere fino a 10 dispositivi come laptop, tablet, smarphone, e-book, console di gioco o fotocamere digitali.

Il NETGEAR AirCard è un dispositivo svincolato dalle offerte degli operatori telefonici, non richiede alcun tipo di installazione, ma è sufficiente inserire la sim per poter navigare non solo con il proprio computer, ma anche con smartphone, tablet, e-book e altri dispositivi.

Questo hotspot è ideale anche per le case al mare, in montagna e in campagna, dove spesso non è presente una connessione Adsl. Grazie ad AirCard è possibile avere immediatamente a disposizione una rete WiFi completa e veloce. Inoltre, supporta anche le reti 3G e 2G, in modo da garantire una connettività ininterrotta anche dove la tecnologia 4G LTE non sia presente.Grazie alla possibilità di inserire una scheda microSD, è possibile caricare le foto dei viaggi e dei momenti più indimenticabili condividendole in tempo reale sui social, con un semplice clic.I parametri di navigazione possono essere monitorati direttamente dal display o utilizzando l’app gratuita NETGEAR AirCard, disponibile su iTunes, Google Play e anche Amazon AppStore.http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/mobile-broadband/mobile hotspots/762S.aspxwww.netgear.it.