FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 25 gennaio 2013

Moda, Tendenze

Perfetta simbiosi tra Mantellassi 1926 e Carlo Pignatelli
Nella nuova campagna “Carlo Pignatelli couture 2013â€Â

Una partnership davvero vincente di design e moda per le griffe Mantellassi 1926 e Carlo Pignatelli che, dopo il successo del FuoriSalone 2012, proseguono la loro collaborazione nella nuova campagna “Carlo Pignatelli Couture 2013”.

In un tripudio di fiori dai colori vivaci emergono i lussuosi arredi della Collezione Mantellassi 1926 ”Casa Gioiello” e “Donna Mantellassi” disegnando ambienti poetici, aristocratici, unici e quasi surreali nei quali prendono vita le straordinarie nuove creazioni della Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013”. Sia gli arredi di Mantellassi 1926 che i nuovi abiti realizzati dallo stilista Carlo Pignatelli sono vere e proprie opere d’arte di ispirazione neoclassica dove tradizione e contemporaneità si incontrano ponendo in risalto ricami  preziosi su tessuti e materiali pregiati. Una tramandata “storia” di un ineccepibile made to measure, di un patrimonio artistico e sartoriale di importanza universale.

Un ensemble di abiti ed arredi avvolgenti, dall’inconfondibile allure, seducenti e raffinati, studiati nei minimi particolari, che rappresentano la sintesi di una molteplicità di lavorazioni. Linee classiche ma, al tempo stesso, proiettate verso il futuro per gli abiti così come per i mobili firmati da Mantellassi 1926. Originale e ricercato, dalle linee sinuose e scenografiche è il divano “Nuvola” in pelle color avorio impreziosito dai bottoni in swarovski che lo rendono un must have decisamente glam come il centrostanza “Butterfly”, anch’esso in pelle color avorio, dai dettagli preziosi con lavorazioni di alta gioielleria e  finiture in argento anticato. Araldici ghirigori, abilmente ricamati su pelle Nabuk, rendono la poltrona “Margot” estremamente chic, con le finiture in foglia d’argento anticata e i chiodini in nickel. Simile ad un trono per principesse moderne, che indossano abiti della nuova Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013”,  la maxi poltrona “Eva”, con schienale alto, rivestita in pelle color avorio e rifiniture di chiodini in nickel, foglia d’argento e piedini istoriati. Dalla linea più semplice e consueta seppure anch’essa l’espressione della più alta maestria nell’interior design è la poltrona “Jocosa” sempre rivestita in pelle color avorio e rifiniture di chiodini in nickel e foglia d’argento. Ogni arredo firmato Mantellassi 1926 così come ogni abito della Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013” è disponibile in diverse varianti di tessuti, materiali, lavorazioni e può essere personalizzato su richiesta. Vivere in un ambiente arredato da Mantellassi 1926 così come indossare un abito della Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013” è una esperienza inebriante ed unica.  Mantellassi 1926 e Carlo Pignatelli: due griffe dalla personalità straordinaria, eleganti e “regali” che, grazie all’innato gusto per l’eccellenza e la continua ricerca della perfezione,  fondono sogno e realtà. 

Info: www.mantellassi.com - www.carlopignatelli.com.