FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 17 dicembre 2012

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

CoPilot: nuova versione della app con Yelp!
Aggiornamento gratuito per l’app di navigazione satellitare per iOS e Android che consente di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno grazie a Yelp

E’ disponibile la versione 9.4  dell’applicazione di navigazione satellitare CoPilot® Live per dispositivi iOS e Android. La nuova release, gratuita per chi è già utente, prevede importanti novità: l’integrazione con Yelp, una ancora più potente funzionalità ActiveTraffic™ e una serie di aggiornamenti volti a garantire il miglior supporto per la navigazione in auto tramite dispositivo mobile.

Grazie all’integrazione con Yelp, gli utenti CoPilot possono facilmente trovare informazioni su qualsiasi luogo - pizzerie, ristoranti, negozi - che abbia ricevuto una recensione dagli utenti della community. Una volta che la location è stata selezionata, CoPilot provvederà direttamente a fornire i dettagli per raggiungerla tramite comandi vocali e mostrando il percorso su mappe 3D chiare e precise.

L’obiettivo di CoPilot per le sue applicazioni di navigazione è sempre stato quello di combinare l’accesso alle più aggiornate informazioni in tempo reale a mappe affidabili per garantire la migliore esperienza di navigazione anche offline. - afferma David Quin, Head of Consumer Applications di ALK Technologies - Yelp è un incredibile valore aggiunto che rende ancora più facile trovare i posti migliori nei dintorni del proprio percorso.

Oltre all’integrazione con Yelp, la versione 9.4 di CoPilot prevede numerosi altri aggiornamenti e migliorie. Informazioni sul traffico: il servizio ActiveTraffic™ di CoPilot, basato sul monitoraggio dei flussi di traffico, è stato potenziato per fornire ancora più dettagli circa gli ingorghi che si possono incontrare sul percorso. Meno consumi e più batteria: l’applicazione è stata aggiornata per ottimizzare i consumi e assicurare una maggiore durata della batteria, utile per quando si utilizza l’applicazione per percorsi a piedi o quando non si dispone di un caricatore da auto. App universale: le app CoPilot per iOS sono disponibili anche per iPad e iPad mini per un’esperienza di navigazione in HD senza precedenti. Numerose altre migliorie apportate all’applicazione sulla base del feedback degli utenti che comprendono, ad esempio, il blocco dell’orientamento dello schermo e il supporto per ulteriori coordinate in diversi formati.

La versione 9.4 è già disponibile per i dispositivi iOS e Android su iTunes e Google Play. Chi è già utente CoPilot può semplicemente scaricare l’aggiornamento in modalità gratuita.

Le applicazioni di navigazione CoPilot per iOS e Android sono due: CoPilot® Live™ Premium, la versione a pagamento di CoPilot che prevede funzionalità di navigazione GPS con comandi vocali oltre a mappe 3D e informazioni sul traffico in tempo reale, e CoPilot® GPS, la versione free di CoPilot, che fornisce funzionalità di pianificazione dei percorsi e mappe offline. La navigazione guidata con comandi vocali è disponibile su acquisto.

Info: ALK Technologies - www.copilotlive.com - www.copilotlive.it.