FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 15, 11 novembre 2006

Moda, Vetrina

I libri-vetrina di Edward e Steven Bros dedicati a Manhattan
Natale 2006 in edizione speciale

Le vetrine dei negozi piene di luci, il profumo dei dolci, gli abeti addobbati con fili dorati, il suono di campanelli, le lame dei pattini sul ghiaccio: ecco che cosa si trova nei libri-vetrina The Mercer, le scatole-regalo pensate e realizzate dai fratelli Ambrosini come speciale augurio per il Natale 2006.

I libri-vetrina natalizi, proposti in edizione limitata, raccontano un capitolo particolare della storia di Edward e Steven Bros, quello in cui i due ragazzini, accompagnati dal padre Julian, si recano nella luccicante Manhattan per ammirare le vetrine addobbate. Siamo immersi nell’America in un’epoca in cui per i “figli di un quartiere di periferia, i negozi del centro erano davvero uno spettacolo. Luci, stelline, uno sfavillare di balocchi e pendagli, personaggi delle favole in carne ed ossa”.
Aprendo la copertina che avvolge le scatole The Mercer si provano stupore, meraviglia e gioia, “emozioni forti, indimenticabili, personali. Le stesse che io e mio fratello Edward auguriamo a voi e al vostro Natale. Anche quest’anno, con tutto il cuore”.

L’azienda Interpool ha infatti voluto omaggiare tutti i propri rivenditori di un numero limitato di libri-vetrina in tema con l’atmosfera del Natale: una scatola legata con un nastro verde che riporta una suggestiva immagine del Rockfeller Center, in cui riporre i pantaloni The Mercer, da poter utilizzare non solo come allestimento del punto vendita, ma anche come originale regalo per i clienti affezionati The Mercer.
(f.d.s.)